L’orologio sempre presente al polso delle star del cinema: da Di Caprio a Brosnan, nessuno gli resiste.

Se c’è un marchio di orologeria che negli anni ha legato fortemente il suo nome al mondo del cinema, quello è sicuramente Jaeger-LeCoultre. I segnatempo della maison svizzera, storico partner della Mostra del Cinema di Venezia, sono finiti al polso delle più grandi star internazionali e in particolare un modello, l’iconico Reverso, è riuscito a conquistare attori famosi in tutto il mondo. Ecco, allora, una lista dei 10 divi che almeno una volta si sono mostrati sul grande schermo sfoggiandolo.

Pierce Brosnan

(photo credits Pinterest)

Uno degli 007 più famosi dell’epoca contemporanea, Pierce Brosnan è da sempre sinonimo di eleganza e sobrietà. Niente di meglio, per accompagnare i suoi impeccabili completi, del quadrante bianco con cinturino in cuoio nero del Reverso. Un orologio a prova di spia.

Leonardo Di Caprio

(photo credits ThePuristS.com)

Dal ragazzino belloccio di Titanic a star di Hollywood magistrale in ogni interpretazione, la metamorfosi di Leo è passata anche per The Aviator, film di Martin Scorsese in cui interpreta un imprenditore americano in bilico tra genio e follia. Per l’occasione, un Reverso con quadrante in tinta con l’abito blu scuro.

Jamie Foxx

(photo credits timeandwatches.com)

Ci voleva la faccia tosta di Jamie Foxx per convincere Quentin Tarantino a trasformarlo in un Django contemporaneo, protagonista di un western che racconta la lotta contro la segregazione razziale a colpi di pistola e fiumi di sangue. Un’impresa resa possibile anche dal modello Jaeger-LeCoultre, che lo ha accompagnato anche sul set del thriller Blink.

Matt Damon

(photo credits justjared.com)

Abito grigio, capelli al vento, sorriso spensierato accompagnato dall’acciaio del Reverso: se esiste un attore capace di trasmettere immediatamente buonumore negli spettatori, quello è sicuramente Matt Damon.

Jon Hamm

(photo credits AMC, Carin Baer)

La serie televisiva Mad Men ha visto alternarsi, negli anni, orologi di ogni tipo. Tudor, Rolex, Omega. Ma soprattutto il Reverso dell’indimenticabile Don Draper, magistralmente interpretato da Jon Hamm.

Adrien Brody

Molto più casual e meno formale dei colleghi al momento di calcare il red carpet, Adrien Brody non ha avuto dubbi sull’orologio da scegliere per lanciare Il PianistaJaeger-LeCoultre era il nome giusto per celebrare il grande successo del film di Roman Polanski.

Christian Bale

(photo credits Pinterest)

Difficile, quasi impossibile riscrivere per l’ennesima volta il mito di Batman al cinema, supereroe tra i più amati dal pubblico ma difficile da tratteggiare in maniera soddisfacente. C’è riuscito (per ben tre volte) Christian Bale, che al suo alter ego Bruce Wayne ha dato innanzitutto un Reverso nuovo fiammante.

Clive Owen

Perfetto nel ruolo di eroe di turno come in quello di spietato antagonista, Clive Owen ha conquistato il pubblico grazie a uno sguardo magnetico e inquietante allo stesso tempo. E, ovviamente, all’orologio Reverso che accompagna il suo enigmatico ghigno.

Michael Douglas

Unico nel suo genere, il fascino di Michael Douglas ha attraverso gli anni senza perdere la sua sobrietà e la sua eleganza. Un uomo d’altri tempi, verrebbe da dire, con un’immutata passione per le lancette Jaeger-LeCoultre più volte messa in mostra durante la sua carriera.

Dev PatelUna delle più grandi sorprese negli ultimi anni, Dev Patel, candidato all’Oscar nel 2016 grazie al film Lion – La strada verso casa e acclamato da pubblico e critica per The Millionaire. Come tanti colleghi più esperti, anche l’attore indiano non ha dubbi quando si tratta di vestire il proprio polso: il Reverso non può rimanere nel cassetto.