NOMOS GLASHÜTTE CELEBRA LA TRADIZIONE OROLOGIERA CON TRE NUOVI OROLOGI

La maison festeggia i 175 anni dell’alta orologeria di Glashütte lanciando tre diverse declinazioni in edizione limitata del suo storico Ludwig.

Un grande classico rivisitato in tre diverse versioni per festeggiare i 175 anni dalla nascita, a Glashütte, dell’alta orologeria. Nomos Glashütte celebra questa ricorrenza con un trio di nuovi Ludwig, un modello senza tempo diventato punto di riferimento assoluto per gli amanti della tradizione della maison. Ognuna delle nuove declinazioni del segnatempo è stata realizzata in soli 175 esemplari e si presenta con un luminoso quadrante bianco smaltato che richiama i primi orologi da tasca.

Tra gli elementi immediatamente riconoscibili dagli appassionati ci sono anche le lancette a foglia di colore blu temperato, altro marchio di fabbrica di Nomos Glashütte. Il fondello in vetro zaffiro degli orologi riporta invece l’incisione “Limited Edition Ludwig – 175 Years Watchmaking Glashütte“. Tre, come detto, le diverse declinazioni: a quella a carica manuale con calibro di manifattura Alpha (Ludwig – 175 Years Watchmaking Glashütte), se ne affiancano due con movimenti automatici proprietari Nomos altamente innovativi: i calibri neomatik DUW 3001 (in Ludwig neomatik 39) e DUW 6101 (in Ludwig neomatik 41 datario).Sempre attraverso il fondello in vetro zaffiro è possibile ammirare la platina a tre quarti, le viti blu temperato, la classica rifinitura Glashütte e lo scappamento Swing-System Nomos, vero cuore pulsante dei segnatempo. La finestra della data di Ludwig neomatik 41 datario, per la prima volta, ospita numeri romani. Tutti e tre i modelli sono regolati come da prassi per i cronometri. I nuovi orologi della maison sono dispinibili a partire da metà luglio presso tutti i rivenditori autorizzati. Diversi i prezzi: Ludwig – 175 Years Watchmaking Glashütte è in vendita a un prezzo 1.800 euro, Ludwig neomatik 39 – 175 Years Watchmaking Glashütte a 2.900 euro e infine Ludwig neomatik 41 datario – 175 Years Watchmaking Glashütte a 3.300 euro.