KAIA GERBER, IL VERO TRÉSOR DI OMEGA

Tutto quello che c’è da sapere della figlia di Cindy Crawford, scelta come madrina per il lancio ufficiale della nuova linea di orologi, a Berlino.

Eleganza e voglia di stupire sono state la parole d’ordine scelte da Omega per presentare la collezione 2018 al Kratwerk di Berlino, ex impianto di riscaldamento oggi sede di eventi e manifestazioni trasformato per l’occasione in un suggestivo labirinto di luci, musiche e magiche scenografie. Di fronte alla presentatrice Viviane Geppert hanno sfilato ospiti come Filippo Magnini e Giorgia Palmas, anche se gli occhi era puntati soprattutto su lei, Kaia Gerber, la bellissima top model ambasciatrice della maison di orologeria, scelta come volto della collezione Trésor. Ecco, allora, cinque curiosità che riguardano proprio la regina delle passerelle e gli accessori al suo polso.

Un volto famigliare

Se il sorriso irresistibile di Kaia Gerber ha acceso una lampadina nel vostro cervello, sappiate che l’istinto vi sta guidando bene. La ragazza, che non ha ancora compiuto 17 anni, è infatti la figlia dell’attrice e modella americana Cindy Crawford, mentre il papà è l’imprenditore Rande Gerber. Con un simile patrimonio genetico, non c’è da stupirsi di tanta bellezza.

Alla faccia dell’enfant prodige

Il volto di Kaia andrebbe stampato sul dizionario accanto alla definizione di “precocità”. A soli 10 anni, ecco la Gerber già ingaggiata da Versace per posare come volto della linea Versace Young. Il debutto ufficiale nell’alta moda era, a quel punto, questione di tempo: appena 13enne, la ragazza firma il suo primo contratto con l’agenzia IMG Models. Il trono dei social

Sotto il profilo della “quantità” raggiungere e superare star come Gigi Hadid (39 milioni di follower) o Kendall Jenner (quasi 90 milioni) è impresa impossibile. Guardando però alla “qualità”, Kaia è già la regina assoluta dei social: i suoi ammiratori sono infatti i più reattivi del web e il numero di like e commenti che segue ogni post della ragazza è superiore a quello di tutte le altre modelle sparse per l’etere. Il suo stile? Vintage e informale

“Come tanti altri giovani donne della mia generazione, – racconta –  amo il look vintage. I nuovi orologi di Omega hanno quello stile classico, ma con un tocco moderno e molto cool. Essendo una modella ho il privilegio di indossare abiti bellissimi, ma mi sento molto più mio agio in jeans e sneakers e ciò che apprezzo di più di questi orologi è che si abbinano perfettamente ad entrambi gli stili.”

Il suo orologio? Un Trésor

La nuova collezione, della quale Kaia è testimonial, è all’insegna di un design classico arricchito da un tocco moderno. Gli orologi che ne fanno parte si caratterizzano per la cassa sottile, da 36 o 39 mm e disponibile sia in 39mm che in 36. A impreziosirla, un pavé di diamanti che segue le linee sinuose dei bordi, mentre un singolo diamante è incastonato nella corona, dove splende al centro di un fiore creato dall’unione di cinque loghi Omega. Il fondello a specchio reca l’incisione “Her Time”. I primi nove orologi di questa collezione erano già stati mostrati a Baselworld, ma a Berlino la maison ha anticipato anche tre nuove versioni gioiello da 36 mm che saranno disponibili nelle boutique da ottobre: in rosso granato, in oro Canopustm 18K e in aventurina blu.