BRIDGERTON: L’OROLOGIO DEL DUCA DI HASTINGS

Regé-Jean Page, tra gli attori più amati della serie Netflix, ha catturato l’attenzione degli appassionati sfoggiando un orologio speciale.

L’Inghilterra dell’Ottocento con il suo fascino, un cast d’eccezione, una buona dose di mistero e quel pizzico di ironia, alle volte anche un po’ maliziosa, che non guasta mia. Sono questi gli ingredienti principali del successo di Bridgerton, serie televisiva lanciata a Natale 2020 da Netflix e che racconta le vicende di una famiglia dell’alta società di Londra durante il periodo della Reggenza inglese. Una produzione diventata subito di culto e alla quale, oggi, guardano con interesse anche gli appassionati di lancette. Tutto merito di Regé-Jean Page, l’attore che interpreta quel Simon Basset che ha già fatto strage di cuori femminile, protagonista di un’apparizione al Graham Norton Show che non è passata inosservata.

(Photo bbc.co.uk)

Page ha sfoggiato, per l’occasione, un Cartier Santos con cinturino di pelle perfettamente in linea con il suo personaggio dal sangue blu (parliamo addirittura del duca di Hastings). Classico ed elegante, l’orologio è stato già in passato al polso di star come il campione di basket Stephen Curry e ha subito scatenato la fantasia degli utenti, che non ci hanno messo molto a identificare il modello con precisione: un Cartier Santos Dumont Extra Large con cassa in acciaio inossidabile, dal diametro di 46,6×33,9 mm, e quadrante argentato satinato effetto soleil. Il costo? 6.000 euro.

All’interno dell’orologio Cartier indossato dalla star è custodito il calibro 430 MC a carica manuale, mentre sul quadrante, protetto da vetro zaffiro, spiccano i numeri romani e le lancette a forma di gladio d’acciaio azzurrato. Impermeabile fino a 30 metri di profondità, il segnatempo è chiuso da un cinturino in alligatore blu con fibbia ad ardigilione in acciaio. La scelta perfetta, a detta degli esperti, per un astro nascente dello spettacolo. Insomma, il buon Regé-Jean Page non sembra davvero sbagliare un colpo.