RADO INSEGNA AD ASSAPORARE OGNI SINGOLO SECONDO

Rado lancia il nuovo True Thinline Stillness, orologio che combina materiali tecnologici e sostenibilità,  realizzato in collaborazione l’esperta di tendenze Li Edelkoort.

Un invito a godere liberamente del proprio tempo, assaporandone ogni singolo istante, senza lasciarsi schiacciare dalla caoticità contemporanea. Il nuovo orologio True Thinline Stillness di Rado è figlio della percezione di un crescente bisogno di quiete e serenità e non a caso è realizzato dalla maison in collaborazione con Li Edelkoort, tra le più autorevoli esperte di tendenze dei nostri tempi. “Le persone si prendono del tempo – spiega la docente e filantropa – per mettere in discussione il significato della vita e del lavoro, per pensare al minimalismo e alla semplicità, alla condivisione e alla complessità. Sono finalmente pronte a cambiare il loro comportamento e ad affrancarsi dalla loro dipendenza dallo shopping”.
Per andare incontro ai nuovi orientamenti, l’industria si muoverà “snellendo il design e realizzando prodotti responsabili che durino nel tempo. Ma questo non significa che smetteremo di fare cose belle: al contrario” sostiene Li Edelkoort. Un passaggio anticipato da Rado, maison celebre per la lavorazione di innovativi materiali antigraffio estremamente durevoli, con il lancio del True Thinline Stillness, che combina la ceramica hi-tech e la costruzione monoblocco. L’orologio viene proposto per la prima volta in una inedita confezione concepita con attenzione all’ambiente, realizzata in plastica riciclabile e utilizzabile anche come custodia da viaggio. Le istruzioni per l’uso sono state sostituite da un QR code.Nell’insieme, il nuovo modello offre una moderna interpretazione del concetto di design “less is more”. La cassa in ceramica hi-tech, dello spessore di 5 mm in colore bianco caldo, misura 39 mm di diametro ed è adornata da un fondello in titanio con cristallo zaffiro che riporta l’iscrizione “Stillness Lidewij Edelkoort Since 2020“. Il quadrante bianco è protetto da cristallo zaffiro ricurvo e caratterizzato dalle lancette di ore e minuti in bianco, oltre che dal logo Rado trasparente. Animato dal movimento al quarzo calibro 420, il True Thinline Stillness è impermeabile fino a 30 metri di profondità ed è chiuso da un bracciale in ceramica hi-tech in abbinamento di colore. Un modello pensato per godere dello scorrere del tempo. Perché, come sostiene Li Edelkoor, dobbiamo imparare a “liberarci dal caos e dalla frenesia della vita quotidiana prolungando la consapevolezza di un secondo”.