UN OROLOGIO PER TRENTAMILA SPARTANI

Edizione da record per la Spartan Race, corsa a ostacoli che può ora contare sulla partnership con le lancette G-Shock.

Una competizione ispirata ai durissimi percorsi di addestramento dei militari, un nome che anno dopo anno ha appassionato sempre più italiani fino a questo 2018 che si prefigura come annata record per la Spartan Race, corsa che da marzo a ottobre vede 30mila partecipanti mettere alla prova la propria resistenza fisica tra corse, arrampicate e ostacoli da superare. Un successo sancito dall’arrivo di un nuovo partner:  G-Shock, brand nato in Giappone agli inizi degli anni ’80 e famoso per la produzione di orologi indistruttibili, capaci di resistere a qualsiasi tipo di urto o sollecitazione.Il tipo di segnatempo perfetto per chi affronta la Spartan Race, corsa che mette alla prova gli iscritti con percorsi accidentati attraverso acqua, fango e polvere. La gara del 2 giugno a Campo di Bisenze (Firenze) ha visto il debutto di G-Shock nel ruolo di “official countdown”, scandendo la partenza di ogni batteria Sprint, Super e Beast (differenti per lunghezza e ostacoli lungo il percorso).

Modello di riferimento per i moderni spartani, il GG-1000 Mudmaster, parte di una collezione che fa della protezione speciale per cassa e pulsanti il suo fiore all’occhiello. Cassa in resina e corona in acciaio inossidabile, il GG-1000 Mudmaster è dotato di termometro, bussola digitale e cronometro. Unorologio pensato per resistere alle vibrazioni e agli urti, impermeabile fino a 200 metri di profondità e dotato di calendario automatico. Chi ama i viaggi potrà inoltre avere sempre a portata di polso l’orario di 31 diverse zone del mondo.

G-Shock sarà al fianco di Spartan Italia anche nel corso dei prossimi appuntamenti in programma: 30 giugno-1 luglio Trifecta Week-end ad Alleghe (Dolomiti), 15 settembre a Misano Adriatico, 20 ottobre a Taranto. Presenti nelle varie tappe anche alcuni atleti italiani pronti a cimentarsi con la temibile corsa: si comincia con Eugenio Bianchi e Stefano Colombo.