In vendita solo online una nuova edizione limitata dedicata alla celebre serie Tv giapponese di fantascienza degli anni Sessanta, sold out in meno di due ore.

L’oggetto del desiderio si compra online: dopo il successo dell’anno scorso (l’orologio del 2017 è andato sold-out nel giro di poche ore), Omega ha lanciato sul sul profilo Instagram @Omega il suo nuovo modello #SpeedyTuesday: questa volta sono servite meno di due re per registrare il tutto esaurito.

Solo 2.012 gli esemplari in esemplari dello Speedmaster Limited Edition 42 mm Ultraman, omaggio al protagonista della serie Tv Ultraman, saga giapponese realizzata dalla Tsuburaya Productions, tra i più famosi esempi del genere dedicato ai mostri giganti kaiju.

In vendita a 6.020 euro sulla pagina dedicata, questo cronografo è ispirato al Moonwatch del 1967 dal quale eredita il logo vintage sul quadrante e la riconoscibilissima lancetta dei secondi arancione, che attirò l’attenzione della produzione del quarto episodio della serie Ultraman, che lo mise al polso del Monster Attack Team come parte integrante del loro equipaggiamento anti-mostro ne “Il ritorno di Ultraman”.

Tra i nuovi elementi che rimandano al legame con la serie televisiva di fantascienza, i primi 3 minuti del relativo contatore a ore 3 evidenziati in arancione (Ultraman poteva trasformarsi in super eroe solo per 3 minuti), il cinturino Nato bicolore nero e arancione (l’orologio è fornito anche con un secondo cinturino in pelle), la lunetta in alluminio anodizzato nera e arancione e il profilo di Ultraman, visibile sul contatore dei secondi ad ore 9 solo grazie ad uno speciale strumento in dotazione con l’orologio, una luce a raggi UV inserita nello strumento per la sostituzione del cinturino. 

Proposto in una confezione esagonale che cita il tavolo futuristico utilizzato dal Monster Attack Team, ha un fondello con l’incisione #SpeedyTuesday e “Qualified by Nasa for all manned Space missions”.