LE NUOVE FORME DI FENDI, PENSATE PER AMMALIARE L’UOMO E LA DONNA

La maison lancia due nuovi orologi, il Run Away Rectangle per lei e il Forever Fendi per lui, mischiando tradizione e innovazione.

Due importanti novità, una pensata per l’universo maschile e una per quello femminile, in arrivo dalle lancette Fendi. La prima delle new entry è il Forever Fendi che cerca di fondere le varie anime della maison, in bilico tra innovazione e tradizione, mantenendo l’estetica delle collezione da uomo del brand romano, evidente nel design della cassa da 39 mm, nel bracciale e nel quadrante con dettagli e indici luminescenti in giallo che aggiungono un tocco pop e sportivo. L’impronta classica risalta nella doppia finestrella della data a ore 12 e nel logo FF sulla lancetta dei secondi che completa il design del quadrante e richiama le maglie centrali del bracciale.

L’attenzione ai dettagli si esprime attraverso un abile gioco di loghi e finiture. Il logo FF è finemente inciso sula corona a ore 3 e diventa protagonista sul bracciale grazie alle finiture contrastanti. All’interno del nuovo Forever Fendi batte invece un movimento al quarzo Swiss-made con funzioni di ore, minuti, secondi e data. Oltre che nella versione “total black”, caratterizzata dalle sfumature a contrasto create dai gialli luminescenti sul quadrante, il segnatempo è disponibile anche nella variante in acciaio con quadrante blu intenso.

Fendi pensa però anche al suo pubblico femminile, lanciando il Run Away Rectangle che combina geometrie ed estetica rétro grazie a una cassa rettangolare dallo stile classico, impreziosita dal logo F di Fendi. Anche in questo caso, l’orologio abbina una silhouette classica con elementi di design all’avanguardia, grazie alle curve delicate del segnatempoche formano un contrasto armonioso con il design lineare del quadrante decentrato. Gli indici delle ore e la minuteria esaltano le linee decise che contraddistinguono la cassa da 22,5×32 mm. A completare il Run Away Rectangle sono un raffinato cinturino in pelle o un bracciale in maglie ad H, che aggiungono un tocco cool all’insieme.