LE GESTA DI DRAGON BALL E ONE PIECE RACCONTATE DA G-SHOCK

La maison lancia 2 nuovi orologi ispirati alle avventure dei protagonisti delle celebri serie animate: Son Goku e Monkey D. Rufy.

Due delle serie animate giapponesi di maggior successo in Occidente si preparano a diventare colorati orologi da sfoggiare al polso. Ad annunciarlo è G-Shock, che ha deciso di arricchire la serie di collaboration model del brand con due novità di sicuro successo: Dragon Ball Z e One Piece. Nati entrambi su carta, prima di trasformarsi da fumetto in anime, si tratta di nomi ormai famigliari al pubblico italiano, che ha avuto di ammirarne più e più volte gli episodi sul piccolo schermo. Ad accomunarli, la presenza di protagonisti dall’aria apparentemente svampita (il guerriero Son Goku e il pirata Monkey D. Rufy) destinati a diventare eroi grazie alle loro straordinarie capacità di combattimento. 
Il primo dei due modelli G-Shock, il GA-110JDB dedicato al mondo di Dragon Ball Z, è caratterizzato da una cassa imponente (51,2 mm di diametro) e dalla presenza di decorazioni 3D che rimandano all’anime. Il color block black e orange è ricoperto da illustrazioni ed elementi grafici, comprese alcune scene degli allenamenti e della crescita del personaggio principale, Son Goku. Il logo è impreziosito da accenti dorati così come il quadrante, mentre il quadrante secondario è decorato con il motivo della sfera a quattro stelle, altro elemento ricorrente nella serie. Si tratta, infatti, di una delle famigerate “Sette Sfere del Drago”, che una volta raccolte permettono di esaudire ogni desiderio. A ore 3 c’è invece il tema “Z”. Impermeabile fino a 200 metri di profondità, l’orologio è venduto in uno special pack color arancione.
L’altro modello G-Shock è invece quello dedicato a One Piece, il GA-110JOP. Realizzato a partire dal GA-110 dalla cassa bold, come nel caso dell’orologio Dragon Ball Z, si distingue per il colore nero e le illustrazioni dinamiche che hanno per protagonista Monkey D.Rufy, il personaggio principale della serie. Il suo celebre cappello di paglia fa capolino, non a caso, a ore 9, mentre a ore 3 si trova la scritta “Wanted”. Quando le lancette delle ore e dei minuti puntano rispettivamente a ore 2 e a ore 4, la combinazione con le due linee diagonali del quadrante forma una “X” dorata, ricordando così la cicatrice sul petto del pirata. Anche questo nuovo modello, arricchito dall’incisione “G-Shock x One Piece” sul fondello, si presenta in uno special pack che farà la gioia dei collezionisti.