01 798 7754 4185-Set RS - Oris Carysfort Reef Limited Edition

ORIS IN DIFESA DELLE BARRIERE CORALLINE

Il nuovo Carysfort Reef Limited Edition, realizzato in soli 2.000 esemplari, conferma l’impegno della maison per la difesa dell’ambiente.

Oris conferma il suo impegno nella salvaguardia dell’ambiente con un orologio subacqueo grazie al quale si schiera a difesa delle barriere coralline, ecosistemi che garantiscono la sopravvivenza di circa il 25% delle specie dei pesci marini e che potrebbero essere definitivamente estinte, secondo i calcoli degli scienziati, nel giro di soli 80 anni. La maison ha perciò deciso di proseguire con determinazione un percorso che la vede già collaborare con la Coral Restoration Foundation, ente che si occupa di risanare e rispristinare la Carysfort Reef, la barriera corallina della Florida. Dopo aver presentato a inizio anno il primo Oris Carysfort Reef Limited Edition in oro rosa, per raccogliere fondi e sponsorizzare la fondazione, ecco così oggi il lancio di un secondo esemplare in acciaio.

Il nuovo Carysfort Reef Limited Edition di Oris è disponibile in un’edizione limitata a soli 2.000 pezzi, ognuno dei quali contribuirà al processo di ripristino del corallo sul fondale oceanico. Un modello caratterizzato dalla cassa dal diametro di 43,5 mm e che è in grado di mostrare l’ora di tre fusi orari contemporaneamente usando la scala di 24 ore incisa a laser sulla lunetta girevole bidirezionale in ceramica blu e nera. Indici e lancette sul quadrante blu sfumato sono stati rivestiti in SuperLuminova per migliorare la lettura dell’ora.

Protetto da vetro zaffiro ricurvo su entrambi i lati e impermeabile fino a 300 metri di profondità, il nuovo Carysfort Reef Limited Edition è spinto dal movimento automatico Oris 798 con riserva di carica di 42 ore ed è chiuso da un bracciale in acciaio inossidabile o da un cinturino in caucciù arancione, entrambi con fibbia di sicurezza pieghevole. Il prezzo varia da 2.500 ai 2.700 euro a seconda proprio della versione scelta.