TRECCANI E PARMIGIANI FLEURIER INSIEME PER UN OROLOGIO DA COLLEZIONE

Dopo le collaborazioni del passato, i due brand si incontrano di nuovo per dar vita al Tonda 39 Automatic, realizzato in due diverse versioni.

Un incontro naturale, quello tra la maison di orologeria Parmigiani Fleurier e quella Treccani che è custode dell’identità culturale italiana: due nomi prestigiosi che hanno deciso di mettere insieme le rispettive competenze per la creazione di un segnatempo, il Tonda 39 Automatic, che è anche un racconto di eccellenza e di tradizione. L’orologio è la terza creazione dei due brand, che in passato si erano già incontrati per dare vita al Tonda 1950 e al Tonda Chrono Flyback.

La novità, che va ad arricchire la collezione di oggetti di alta manifattura Bottega Treccani, ricca di creazioni d’autore e frutto della collaborazione con artisti e marchi internazionali, è stata realizzata in due diverse versioni, entrambe in edizione limitata. Il Tonda 39 Automatic Steel è prodotto in 99 esemplari e si presenta con cassa e lunetta in acciaio, il Tonda 39 Automatic Rose Gold è invece disponibile in soli 50 pezzi ed è caratterizzato dall’uso dell’oro rosa. Ad animare entrambe le varianti è il movimento automatico di manifattura PF331, con riserva di carica di 55 ore e doppio bariletto montato in serie per stabilizzare la distribuzione di energia.


A variare, a seconda del modello scelto, è anche il quadrante: bianco per la versione Steel e blu per la versione Rose Gold, in armonia cromatica con la cassa da 39 mm. La data è visualizzata grazie a una finestrella posizionata a ore 6, sotto il logo Treccani, mentre il fondello in vetro zaffiro riporta l’incisione “Edition Limitee XX/99” o “XX/50” in base alla diversa declinazione. Entrambi gli orologi sono abbinati a un cinturino firmato Hermès in vitello martellato nero o in alligatore blu.