La maison lancia una nuova linea di orologi ispirati alla città eterna, che ripropongono forme e funzioni proprie del rigore classico.

Una città, Roma, che è da sempre musa ispiratrice per quegli artisti che vogliono celebrare bellezza e grandezza figlie della mano dell’uomo. E che è al centro della nuova collezione Philip Watch dedicata, appunto, al fascino immortale dell’Urbe. Movimenti automatici e prestigiose complicazioni di manifattura svizzera si uniscono così a uno stile pulito e attento ai dettagli, una serie che è anche cornice dell’ultima campagna della maison e punto di riferimento per la linea Classic.

Roma di Philip Watch punta a riprodurre attraverso i modelli Gent e Lady quella sintesi di stile, forme e funzioni proprie del rigore classico. Sul fronte maschile, a spiccare è il modello protagonista della campagna Philip Watch Fall-Winter 2020, con cassa da 41 mm contenuta anche nello spessore per rispettare le proporzioni. All’interno batte un movimento automatico Swiss Made con rotore personalizzato e logo inciso, visibile sul fondello fissato da 6 viti. Il quadrante, protetto da vetro zaffiro antiriflesso, rivela lo stile classico della collezione: bianco con dettagli argento. Indici a bastone applicati e numeri romani a indicare le ore 12, l’orologio è accompagnato da un cinturino in stampa cocco completato dalla fibbia butterfly con pulsanti di sicurezza personalizzata con il simbolo del brand, così come la corona. Il segnatempo è disponibile anche nelle versioni con quadrante bianco e dettagli oro rosa a contrasto e con bracciale in acciaio, con quadrante bianco o nero.

Due le complicazioni che si distinguono nella collezione Roma: i modelli “Power Reserve” e “Open Heart“, animati, rispettivamente, da un movimento movimento automatico con riserva di carica e indicatore di autonomia su quadrante, e da un meccanismo scheletrato automatico visibile attraverso l’apertura frontale. Nel primo dei due orologi, l’oro rosa è utilizzato per rifinire indici e sfere, nel secondo la cassa.

Sul fronte delle offerte femminili a spiccare è invece il modello a 3 sfere automatico, con classico fondello con movimento a vista. La cassa in acciaio, con finitura silver come il bracciale, è di 34 mm e racchiude il quadrante in madreperla con dettagli oro rosa a contrasto, indici applicati e numeri romani a ore 6 e 12. Tre le versioni al quarzo, con dettagli ultra chic.

Il prezzo della nuova serie Philip Watch varia a seconda del modello scelto, spaziando dai 490 ai 1.240 euro.