AQUARACER BAMFORD: UNA LIMITED EDITION CHE VI CONQUISTERÀ

Tag Heuer presenta l’ultimo nato dalla collaborazione con la celebre casa britannica di personalizzazioni, Bamford watch Department: un Aquaracer in titanio in edizione limitata.

Non basta giocare con i colori, se vuoi essere la più grande maison di personlizzaioni al mondo: devi farlo tenenedo ben presente la storia di un modello e della casa che lo ha creato. Lo sa bene George Bamford, fondatore del Bamford Watch Department, che torna a collaborare con Tag Heuer per dare vita a un nuovo Aquaracer che, con ogni probabilità, solleticherà la voglia degli appassionati di orologi di mettersi un nuovo modello al polso. Se infatti i primi tre Tag Heuer personalizzati Bamford (la collaborazione è iniziata nel 2017 e ha già visto il lancio di un Monaco, un Autavia e un Carrera) erano giocati sui toni del nero e dell’azzurro, il nuovo Aquaracer propone un look inedito, ma estremaete evocativo di alcune creazioni della casa di Saint-Imier.

La sua stessa genesi ne offre le ragioni: Georges Bamford, infatti, lo ha disegnato dopo essersi fatto conquistare da un modello subacqueo visto all’interno del museo della manifattura. Il Tag Heuer Aquaracer Bamford è quindi un diretto discendente dei modelli da immersione degli anni Ottanta, ma si propone con un look modernissimo grazie alla scelta del titanio grado 2, che offre ottime performance sia in termini di leggerezza, che di robustezza.

L’effetto grigio sabbiato di cassa, lunetta girevole unidirezionale con scala dei 60 minuti e bracciale è abbinato a un quadrante nero che, a ore 6, evidenzia il nome della celebre maison britannica specializzata nella personalizzazione di orologi. Anche l’aracncione scelto per alcuni tocchi su quadrante, lancette e lunetta è un vero tuffo al cuore per tutti i nostalgici dell’Heuer Calculator degli anni Settanta, che ne riconosceranno subito la tonalità.

La cassa da 43 mm ha uno stile bold, ma unisex, fissa creativa di George Bamford, ed è impermeabile fino a 300 metri di profondità. Vocazione marina evocata anche dal fondello, sempre in titanio, con inciso il caso di un palombaro e il numero relativo alla serie limitata (è prodotto in soli 1.500 esemplari).

Animato dal movimento automatico Calibre 5, con 38 ore di autonomia e una frequenza di 4 Hz, il Tag Heuer Aquaracer Bamford è in vendita a 3.700 euro.