CHANEL GIOCA CON IL SUO BOY∙FRIEND

Chanel arricchisce la collezione Boy∙Friend con nuovi cinturini realizzati in tessuto tweed, pelle motivo “alligatore” e “matelassé”.

Un mito intramontabile, quello di Coco Chanel, capace ancora oggi di influenzare il mondo della moda come nessun altro. La sua curiosità per il guardaroba  maschile, scombinato e risistemato in base a un gusto tipicamente femminile, ha ispirato, nel 2015, la fortunata collezione di orologi Boy∙Friend, il cui nome ricorda quello del famoso giocatore di polo britannico Arthur Capel (soprannominato, appunto, Boy Capel) che fu grande amore dell’irriverente Gabrielle. Una serie che torna oggi protagonista grazie al lancio di nuovi cinturini che non ne alterano, però, lo stile. Chanel offre così un’ampia possibilità di personalizzazione: grazie a pochi click sul sito della maison sarà infatti possibile creare il segnatempo ideale, scegliendo ogni dettaglio in base alle proprie preferenze. Rispetto ai modelli lanciati in passato, gli ultimi Boy∙Friend segnano l’abbandono da parte di Chanel dei cinturini in pelle esotica per dar spazio a nuovi motivi colorati, sempre nel rispetto della tradizione del marchio A spiccare sono così i modelli in tessuto tweed, in pelle motivo “alligatore” e “matelassé”. Tutti i segnatempo della collezione sono caratterizzati inoltre da una resistenza all’acqua fino a 30 metri di profondità.

L’orologio offre le funzioni di ore e minuti grazie a un movimento al quarzo di precisione, mentre il resto dell’orologio, a partire dalla scelta della taglia della cassa (disponibile in tre diverse varianti) e del suo materiale, come l’acciaio inossidabile o l’oro, con presenza o meno di diamanti, varierà in base alle preferenze di chi deciderà di acquistare gli ultimi modelli della serie Chanel. Non resta, dunque, che dar fondo alla fantasia e seguire il suggerimento della maison: “Play with My Boy Friend“.