GIORGIO ARMANI: ALTA OROLOGERIA CON PARMIGIANI FLEURIER

Parmigiani Fleurier e Armani annunciano una collaborazione che darà vita a una serie di orologi creati a mano, in edizione limitata.

Un percorso iniziato da tempo, quello che ha visto il nome Armani avvicinarsi al mondo delle lancette prima con la serie Emporio grazie a modelli abbinati alle collezioni del brand – classici e Swiss Made – e a una vasta gamma di orologi connected. E che si arricchisce, oggi, di un altro, storico capitolo: il lancio – previsto per il prossimo autunno – di una linea di alta orologeria che porterà al polso degli appassionati tutta la sensibilità stilistica della prima collezione, Giorgio Armani. Un progetto nato in collaborazione con Parmigiani Fleurier, maison celebre non solo per i modelli di successo creati in passato ma anche per essere stata protagonista di alcuni dei più importanti restauri nella storia dell’orologeria.

(un modello della linea Emporio Armani Swiss Made)

Per la prima volta, il marchio svizzero e quello italiano uniranno così le forze per dar vita a una serie di segnatempo creati completamente a mano e realizzati in edizione limitata: il modo ideale per celebrare la passione di Re Giorgio per gli oggetti esclusivi di lusso. “La collaborazione con Parmigiani Fleurier – ha dichiarato lo stesso Giorgi Armani – è nata in modo completamente naturale. Condividiamo la passione per la precisione e la ricerca del bello come espressione di un valore senza tempo. Questa collezione di orologi è la sintesi della mia visione creativa, fatta di linee precise e materiali ricercati, che convergono a creare un prodotto unico”.

 (l’atelier di restauro di Parmigiani Fleurier)

Una partnership perfetta, dunque, secondo Armani: “Credo che un oggetto capace di esprimere un’eccellenza estetica, qualità e artigianalità nasca per durare per sempre. Con Parmigiani Fleurier potrò esprimermi con un nuovo linguaggio”. A dar vita alle nuove creazioni saranno Giorgio Armani e Michel Parmigiani: gli orologi saranno prodotti in Svizzera da Parmigiani Fleurier e venduti esclusivamente nelle boutique selezionate Giorgio Armani.