MUSICA E TECNOLOGIA, GLI INGREDIENTI SEGRETI DEL NUOVO SMARTWACH SKAGEN

Il marchio danese lancia Falster 3, edizione rinnovata del suo modello più celebre che sarà disponibile in quattro diverse declinazioni.

Un doppio annuncio importante per il marchio di lifestyle danese Skagen, che da un lato ha ufficializzato la collaborazione con l’azienda di cuffie e altoparlanti X by Kygo, lanciata dall’omonimo dj, cantautore e produttore discografico norvegese, e dall’altro ha presentato il Falster 3, edizione rinnovata del suo celebre smartwatch. Un modello dal design moderno, equipaggiato della piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 3100 insieme all’ultima versione del software Wear OS by Google. Un nuovo orologio che sarà lanciato in quattro versioni, tra cui una in edizione limitata progettata in collaborazione proprio con il marchio X by Kygo.

Falster 3 cerca di coniugare tecnologia avanzata e design accattivante, introducendo la modalità batteria smart, una capacità doppia di archiviazione e una ram da 1 gigabyte. Ad arricchire il modello anche un’inedita funzione per l’altoparlante, grazie al quale Skagen offre agli utenti la possibilità di accettare le chiamate in arrivo direttamente sullo smartwatch. Gli utenti Android e iPhone sono inoltre in grado di parlare con Google Assistant, ricevere avvisi audio delle notifiche e riprodurre musica dalle app compatibili.

Il design è stato rivisitato, con nuovi quadranti minimalisti e a basso consumo di batteria, mentre le casse e l’altoparlante impermeabili fino a 30 metri consentono di monitorare gli allenamenti durante il nuoto o fare la doccia senza rischiare di danneggiare lo smartwatch. A completare il quadro dell’ultimo arrivato in casa Skagen è poi il cinturino mesh in silicone, ultima evoluzione del materiale che da sempre caratterizza il marchio. Falster 3 è già in vendita al prezzo di 299 euro, mentre la declinazione X by Kygo sarà disponibile a partire dalla primavera 2020.