IL FASCINO SCANDINAVO E LE APP PIÙ INTELLIGENTI NEI NUOVI OROLOGI KRONABY

Il gruppo Festina ha acquisito la società svedese e lancia sul mercato una collezione all’avanguardia, nata per soddisfare ogni gusto.

Festina Group guarda al futuro e lo fa puntando su una nuova serie di orologi frutto dell’acquisizione della società svedese che produce il brand Kronaby. Il risultato è una raccolta di segnatempo ibridi che coniugano tradizione scandinava e tecnologia all’avanguardia, pensati per chi ama un look elegante e classico senza però rinunciare alle comodità delle funzionalità contemporanee attraverso l’utilizzo abbinato dello smartphone. L’app Kronaby permette così di decidere, ad esempio, quali notifiche ricevere e quali no, così da essere disturbati con delle vibrazioni dell’orologio soltanto per avvisi che noi stessi abbiamo impostato come “importanti”.

Oltre alle notifiche filtrate, gli orologi Kronaby permettono di attivare funzionalità come il monitoraggio dell’attività fisica, il ritrovamento del proprio smartphone, l’adeguamento automatico del fuso orario, il controllo remoto della fotocamera e il timer, il controllo della musica, l’impostazione di allarmi silenziosi e l’attivazione di un segnale d’emergenza con geolocalizzazione. Il tutto progettato in maniera tale da dare l’opportunità all’utente di rimanere connesso senza distrarsi, fedeli a quel “Connected, not distracted” che è il motto del brand.Quattro le linee classiche che compongono la collezione: Apex è pensata per uomini eleganti e sportivi che amano i viaggi e la moda hypster. Sekel ha un design tipicamente scandinavo e offre una grande varietà di modelli per lui e per lei. Nord è invece minimal, anche in questo caso per entrambi i sessi, e cerca di trasmettere a chi indossa gli orologi una sensazione di armonia e purezza. Infine Carat, al femminile, con proposte romantiche per le amanti della bellezza.

Tutti i modelli sono caratterizzati dal quadrante dalla linea classica a 2 sfere (i modelli Apex e Sekel sono trattati in SuperLuminova) e dalla cassa in acciaio inossidabile 316L alla quale si può abbinare un bracciale in acciaio o un cinturino in vera pelle. Il vetro zaffiro è antigraffio e presenta una doppia cupola con trattamento antiriflesso per ridurre la distorsione ottica. Infine, sono presenti 3 pulsanti per la gestione delle notifiche. La collezione Kronaby è compatibile con i sistemi Android e iOS.