LE MIGLIORI APP DEL MONDO APPLE A PORTATA DI POLSO

Una pratica guida alle migliori funzionalità che è possibile scaricare sul proprio smartwatch per soddisfare ogni possibile desiderio.

Acquistare uno smartwatch, gli appassionati lo sanno bene, non significa semplicemente indossare al polso un accessorio che ci tiene informati sull’ora o sulla regolarità delle nostre funzioni vitali, ma entrare in un universo quasi sconfinato pieno di possibilità. Apple, in questo senso, offre ai propri clienti una vastissima gamma di opzioni, con tantissime app pronte a soddisfare ogni nostro desiderio, dai consigli per arrivare a lavoro seguendo l’itinerario più breve fino a pratici sistemi per monitorare la qualità del nostro sonno. Ecco, in breve, le più gettonate di questo inizio 2020, delle quali gli utenti non riescono già a fare a meno.

CityMapper

Che viviate in una grande metropoli come Roma o Milano, CityMapper è un’app nata per studiare il percorso migliore da seguire a seconda della vostra destinazione. Basta inserire un punto A e un punto B ed ecco che, calcolando la velocità e la disponibilità di ogni singolo mezzo che ci circonda (taxi, tram, metro e via dicendo) ci sarà suggerito l’itinerario da seguire e il tempo necessario a completarlo, tenendo anche conto del traffico e di eventuali altri imprevisti. CityMapper è inoltre completamente gratuita.

(photo CityMapper.com)

Streaks

Al prezzo di 5,49 euro è possibile acquistare Streaks, app vincitrice dell’Apple Design Award e che ci aiuta a costruire una lista personale di cose da fare, così da non perdere le buone abitudini. 12 in totale le attività di cui il sistema tiene traccia, per aiutarci a rimanere in forma con una quotidiana serie di consigli, incoraggiamenti e informazioni sul nostro personalissimo andamento. Porsi degli obiettivi e completarli in maniera salutare e divertente, insomma, con icone colorate, promemoria personalizzabili e riepilogo dei nostri record.Headspace

Tutti sappiamo quanto importante sia la meditazione per allontanarsi momentaneamente dallo stress quotidiano. Difficile però, alle volte quasi impossibile, trovare tempo da dedicargli. Headspace interviene allora proprio per insegnarci semplici tecniche di rilassamento e per ricordarci di applicarle di tanto in tanto. L’app è gratuita, ma sono disponibili eventuali funzionalità extra (come il monitoraggio del sonno) a pagamento.

Spotify

Anche se non ancora perfezionata, con l’assenza ad esempio della funzione per ascoltare la propria playlist offline, magari durante un allenamento, Spotify permette comunque di navigare attraverso la musica che ci piace e scegliere l’accessorio dal quale vogliamo riprodurla. Un piccolo mondo a disposizione alla cifra di 9,99 euro al mese.

Cheatsheet Appunti

A chi non capita mai di dimenticare qualcosa, anche di piccolo, tra i tanti impegni di una giornata? Grazie a Cheatsheet Appunti, app gratuita di Apple, è possibile consultare in qualsiasi momento i propri appunti e copiarli ovunque grazie a una tastiera personalizzata. Modificarli, aggiornali e archiviarli come “già eseguiti” è inoltre semplicissimo e richiede soltanto pochi tocchi sullo schermo al nostro polso.MultiTimer

Gestire il tempo, nello sport come in cucina, è fondamentale nella nostra quotidianità. MultiTimer viene incontro agli utenti Apple offrendo timer multipli per non lasciarsi schiacciare dagli impegni che si accavallano, suoni personalizzabili, sensori per spegnere o azionare le sveglie con il semplice passaggio di un dito e allarmi vocali. Anche in questo caso l’app è gratuita e offre funzionalità extra a pagamento.

Dark Sky Weather

Regina delle app meteorologiche è Dark Sky Weather, così precisa da anticipare il momento in cui un acquazzone sta per abbattersi sulla nostra città e da prevederne la durata, così da permetterci di affrontare al meglio qualsiasi ostacolo proveniente dal cielo, pianificando di conseguenza le nostre attività. Dal look più sobrio, meno colorata di altre funzionalità Apple, è inoltre completamente gratuita.Rules!

Tenere il cervello impegnato non è mai una cattiva idea, soprattutto quando lo si può fare in maniera originale e divertente. Rules! ci permette, al costo di 3,99 euro, di ringiovanire la nostra attività celebrale accettando le sfide di un’app che ci mette di fronte a rompicapi dalla difficoltà crescente, che spaziano dalla matematica alla logica e richiedono, in alcuni casi, anche un notevole colpo d’occhio. Pronti a mettervi in gioco?