UN CAVALIERE OSCURO AL SERVIZIO DI ROMAIN JEROME – IL VIDEO

In collaborazione con Warner Bros, la maison lancia Skylab Batman, ispirato al popolare supereroe di cinema e fumetti

Dove avevamo lasciato l’ultima volta il buon vecchio Batman? Prima ce lo eravamo trovati alle prese con i vari Joker e Bane nella trilogia girata da Cristopher Nolan, incarnato da Christian Bale. Ora, eccolo invece fare squadra con Wonder Woman, Superman e compagnia bella per dare vita alla Justice League nel corso di un film che sta già riempendo le sale di tutto il mondo. Sotto la maschera, a impersonare il bel Bruce Wayne di giorno pronto a svolazzare nei cieli di notte, c’è stavolta Ben Affleck, leader di un gruppo di supereroi in lotta per un mondo migliore.

Ma non è solo il mondo del cinema a lasciarsi ispirare dall’uomo pipistrello: a rendergli omaggio anche uno dei brand di orologeria di lusso più fantasiosi al mondo: Romain Jerome.La maison dà così ancora una volta prova della sua grande passione per il mondo del cinema e dei videogame, che già in passato l’aveva spinta a realizzare i propri segnatempo con il ferro del leggendario Titanic o riprendendo temi di successi da cabinato come Space Invaders o Pac-Man.

Al cavaliere della Dc Comics, Romain Jerome dedica il suo Skylab Batman, orologio in edizione limitata (realizzato soltanto in 75 pezzi) nato dalla collaborazione con Warner Bros Consumer Products e mosso da un calibro a carica manuale Swiss Made progettato da RJ, caratterizzato da linee rette e angoli smussati.

Il movimento scheletrato su tre livelli è rivelato dal quadrante in vetro zaffiro, così come le altre componenti chiave dell’accessorio come il bariletto a ore dodici e il bilanciere alle sei. Le tenebre sono il regno dell’uomo pipistrello, così ecco che il simbolo di Batman risplende al buio grazie alla Superluminova C1 a emissioni blu, effetto visivo che rimanda ad altri due orologi in serie limitata della maison, sempre dedicati allo stesso soggetto.

I richiami al vigilante mascherato che veglia sui sogni degli abitanti di Gotham City non sono finiti qui: sul vetro zaffiro posteriore ecco infatti spuntare la mappa dell’immaginaria città nata dalla penna dei fumettisti Bill Finger e e Bob Kane, traforata e metallizzata per l’occasione.

Un modello grintoso anche nelle dimensioni: la cassa in acciaio inox con rivestimento PVD nero misura infatti 48mm.