Off shore

PAUL PICOT PLONGEUR: COMPLEANNO DEL RE DEI MARI

Paul Picot festeggia i 30 anni del suo Plongeur con un’edizione speciale pensata per gli amanti delle profondità

Una storia unica, come le sue linee nate per smentire la teoria che voleva gli orologi subacquei destinati ad assomigliarsi un po’ tutti. Uno schizzo fatto per caso su un foglio dal disegnatore Hugo Berger, durante la pausa di un viaggio Italia-Svizzera. L’inizio di una tradizione vincente che oggi compie 30 anni: Paul Picot festeggia così il prestigioso anniversario del suo Plongeur, segnatempo dal carattere sportivo legato fin dalle sue origini al mondo della motonautica e in particolare alla categoria offshore, il regno delle imbarcazioni ad alta velocità, diventando tra l’altro il primo accessorio associato a un bolide della Classe Uno guidato da una donna,  Giovanna Spelta Repossi.

Plongeur Paul Picot

La maison lancia per l’occasione l’inedita versione Anniversary, pensata per gli amanti delle immersioni che desiderano avere al polso un oggetto inconfondibile per il suo design spigoloso.

Plongeur C-Type 30th Anniversary è forte di una lunetta in oro rosa, ed è disponibile sia nella versione cronografo che solo tempo con datario. Entrambe le varianti hanno  cassa in acciaio, quadrante nero, corona a vite e cinturino in caucciù naturale con fibbia allungabile per indossare l’orologio sopra la muta. L’impermeabilità garantita fino a trenta atmosfere. Il prezzo? 3.885 euro.