LONGINES RIEDITA LO SKIN DIVER WATCH

Per gli amanti delle immersioni, la casa svizzera lancia una nuova versione del suo primo orologio subacqueo, lanciato nel 1959.

Una delle sfide più importanti dell’orologeria è sempre stata quella dell’impermeabilità. Offrire modelli raffinati, ma capaci di garantire una tenuta stagna e una buona leggibilità anche sott’acqua, dove le condizioni di luce sono spesso poco confortevoli è stato uno degli elementi ricorrenti della storia del settore. Una fida che Longines ha deciso di affrontare già nel 1959, con il lancio del suo primo orologio subacqueo (nella foto sotto). E’ proprio a questo modello che si rifà il lancio più recente della sua collezione Heritage che, come dice il nume, rilegge in chiave contemporanea gli orologi più iconici dell’archivio della casa di Saint-Imier: lo Skin Diver Watch.

Un modello storico che oggi torna in versione contemporanea, con movimento automatico con 64 ore di autonomia e cassa in acciaio da 42 mm con fondello e corona a vite e un’impermeabilità fino a 300 metri. Di sapore vintage, il vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso e il fondo cassa che, come nel modello originale, reca l’incisione di un sub a rilievo.

Sul quadrante nero grené gli indici, con numeri arabi e lancette rivestiti in Super LumiNova per migliorare la visibilità anche a grandi profondità. Mentre la lunetta girevole unidirezionale è rivestita in Pvd nero ed è completata da marcatori, tra i quali spicca il triangolo luminescente che funge da riferimento per calcolare il tempo di immersione.

Tre le varianti disponibili del Longines Skin Diver Watch: con cinturino (in pelle o in caucciù con finitura a trama) o con bracciale in acciaio, tutte in vendita al prezzo di 2.530 euro.