SIHH 2019: ROGER DUBUIS A TUTTO GAS CON LAMBORGHINI

Dalla collaborazione tra la casa automobilistica e la maison di orologeria nasce l’Excalibur Huracán Performante.

La passione per l’estetica e per la tecnologia. La voglia di superare ogni sfida con il piede sempre schiacciato sul gas. Tratti in comune che hanno spinto Lamborghini e il marchio di alta orologeria Roger Dubuis a dar vita a una partnership iniziata un anno fa, un incontro dal quale sono nati i modelli “Powered by raging mechanics” che uniscono il design made in Italy con la precisione tipica del mondo svizzero.


Una collaborazione che prosegue oggi con la nascita di un segnatempo ispirato alle linee della nuova supercar di casa Lamborghini, la Huracán Performante, pronta a scendere in pista nel 2019. A renderle omaggio è un’anteprima delle novità del Sihh 2019: l’Excalibur Huracán Performante, orologio prodotto in una limited edition di 88 pezzi e alimentato da un particolare “motore”, il movimento RD630 con bilanciere inclinato a 12 gradi.


Immancabile la presenza dell’esagono, geometria ormai alla base del design della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese, evidente attraverso la cassa scheletrata di 45 mm in titanio grigio opaco con dettagli giallo vivido. A richiamare il mondo delle corse sono poi la corona, che riporta alla mente i dadi sulle ruote dell’auto da racing, e la massa oscillante circolare del movimento che ricorda il design dei cerchioni delle auto Huracán.


Anche il rivestimento del cinturino in Alcantara, lo stesso degli interni della vettura, ha un inserto in caucciù che riprende il disegno del battistrada dei Pirelli P Zero Trofeo R. I fortunati che si aggiudicheranno uno degli 88 modelli dell’Excalibur Huracán Performante potranno anche salire a bordo di una delle Super Trofeo Lamborghini nel ruolo di copilota, per provare il brivido dell’alta velocità.