IL 2020 DI MIDO ALL’INSEGNA DI ELEGANZA E AFFIDABILITÀ

La maison presenta tre modelli nuovi di zecca per iniziare al meglio la nuova stagione, puntando sulle dimensioni ridotte e sulla ricercatezza.

Tante novità per la nuova stagione di Mido, caratterizzata da due principali tratti caratteristici: l’eleganza e i richiami architettonici dei modelli. Parole d’ordine che incarna alla perfezione il Baroncelli Mechanical Edizione limitata, il più sottile modello della maison (7 mm di spessore): a caratterizzalo sono il quadrante nero profondo, con lancette e indici con taglio diamante e trattamento in Pvd color oro rosa, e l’apertura dei piccoli secondi posizionata a ore 6. Un orologio che sintetizza la storia di una maison che ha sempre puntato sui movimenti meccanici di qualità: a spingerlo è infatti un calibro spesso soli 2,5 mm, decorato con côtes de Genève e logo Mido e forte di una riserva di carica di 42 ore. Impermeabile fino a 30 metri di profondità e realizzato in sole 2.020 copie, il Baroncelli Mechanical Edizione limitata è abbinato a un cinturino in pelle nera semi-opaca con stampa alligatore e fibbia deployante ed è in vendita al prezzo di 1.050 euro.Altra novità, realizzata in soli 999 pezzi numerati, è il Multifort Mechanical Skeleton Edizione Limitata, con cassa in titanio trattata in Pvd nero e diametro di 44 mm. L’assenza di quadrante attira l’attenzione sul movimento scheletrato rivestito da una cover nera decorata con côte de Genève, trasformando l’orologio in un invito a immergersi nella meccanica dell’orologeria. Le lancette delle ore e dei minuti, trattate in Super-LumiNova, si stagliano contro la tela del movimento, così come una piccola lancetta dei secondi con taglio diamante a ore 6. La flangia mostra il cerchio delle ore in bianco su uno sfondo nero, mentre il vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambi i lati ottimizza la leggibilità. Il calibro scheletrato manuale che anima il segnatempo Mido (primo esercizio di questo tipo per la maison) ha una riserva di carica di 46 ore. Accompagnato da fibbia ad ardiglione in titanio, il modello è in vendita al prezzo di 1.750 euro.
Infine l’Ocean Star GMT è il modello perfetto per chi ama il mare, pensato anch’esso per una lettura ottimale delle informazioni. Oltre alle lancette delle ore, dei minuti e dei secondi, un’ulteriore lancetta delle 24 ore di colore blu indica infatti l’ora del secondo fuso orario puntando il cerchio delle ore (formato 24 ore) presente sulla flangia del quadrante. Il display posiziona intuitivamentele ore diurne su sfondo blu e le notturne su sfondo nero. La lunetta girevole unidirezionale dell’orologio, in ceramica blu, consente a chi lo indossa di tenere traccia del tempo trascorso sott’acqua, mentre il fondello e la corona a vite migliorano ulteriormente la resistenza dell’Ocean GMT agli agenti esterni. Impermeabile all’acqua fino a 20 bar e dotato di un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambi i lati, il segnatempo Mido è accompagnato da un cinturino in tessuto blu ed è in vendita al prezzo di 1.150 euro.