IL TESCHIO DI BELL & ROSS TORNA A SPAVENTARE GLI APPASSIONATI DI OROLOGI

La maison arricchisce la sua storica collezione con il nuovo Br 01 Laughing Skull White in edizione limitata a 500 esemplari.

Un successo che continua, arricchendosi col passare del tempo di nuovi modelli per una serie ormai ben nota agli appassionati, la Laughing Skull di Bell & Ross, caratterizzata dalla presenza di un teschio in primo piano sul quadrante dei suoi segnatempo. Una macabra risata alla quale il marchio è affezionato dall’ormai lontano 2009 e che torna con un’edizione limitata a 500 esemplari, il Br 01 Laughing Skull White, con la tradizionale scheletratura che fa sembrare il cranio sospeso nel vuoto in assenza di gravità, al centro dell’iconica cassa da 46 mm in acciaio micropallinato “Clou de Paris”.

A differenziare il modello dai suoi predecessori è la mobilità del teschio, non più fisso come in passato. Durante la ricarica manuale del movimento, la mandibola inizia infatti a muoversi su e giù dando così l’illusione, in chi lo guarda, che stia ridendo diabolicamente. Al centro dell’orologio batte proprio il calibro BR-CAL.206 con funzione di ore e minuti e riserva di carica di 50 ore, le cui componenti sono visibili attraverso il retro cassa in vetro zaffiro. Nel prolungamento delle 4 ossa, i 4 ponti fissano la platina alla cassa, unendole così da formare un unico insieme fluttuante.

A rendere ancora più d’effetto l’impatto dell’orologio, le lancette a forma di sciabola ricoperte con Superluminova, che si illuminano di verde intenso nell’oscurità. Il colore bianco ossa, caratteristico del modello, è messo in risalto09 dal cinturino in alligatore avorio, con fibbia ad ardiglione in acciaio micropallinato. Il Br 01 Laughing Skull White, prodotto in edizione limitata, è acquistabile direttamente sul sito Bell & Ross ed è in vendita al prezzo di 8.900 euro.