IL SERPENTE DI BULGARI SI RISCOPRE COMPLICATO

La maison del lusso presenta a Dubai il nuovo Serpenti Seduttori Tourbillon, equipaggiato dal più piccolo tourbillon attualmente sul mercato.

Un orologio diventato ormai oggetto di culto, pensato per celebrare i momenti più importanti della vita di una donna e sottolinearne la preziosità. Che si presenta oggi con un look inedito, rivisitato per stupire ancora: nasce così il Serpenti Seduttori Tourbillon di Bulgari, tra le principali novità presentate dal marchio sinonimo di lusso in tutto il mondo alla LVMH Watch Week Dubai 2020, prima edizione di un appuntamento che punta a diventare la più importante vetrina delle novità orologiere del gruppo. Un modello al femminile dotato di un piccolo tourbillon appositamente creato per inserirsi alla perfezione all’interno della cassa di forma che caratterizza la linea.

Questo piccolo movimento di alta orologeria è rodiato, decorato a mano con finiture Côtes de Genève, perlage e anglage, e presenta un ponte in zaffiro. Bulgari ha scelto per il Serpenti Sedutorri Tourbillon un retro cassa trasparente proprio al livello del movimento a carica manuale per evidenziarne la costruzione e permettere a chi lo indossa di ammirare ogni dettaglio di questo meccanismo che, grazie ai suoi 22 x 18 mm e allo spessore di soli 3,65 mm, rappresentai  movimento tourbillon più piccolo attualmente sul mercato.

Ribadiscono il grande senso estetico della casa romana anche altri dettagli costruttivi come l’albero di carica inclinato di 6 gradi, posizionato tra le ore 2.00 e le ore 3.00, e la speciale incastonatura a pavé per ottenere una cassa il più sottile possibile.

Il Serpenti Sedutorri Tourbillon è realizzato con cassa da 33 mm in oro rosa o bianco con pavé di diamanti e cinturino in pelle oppure in versione oro bianco con bracciale con diamanti.

 In aggiunta a queste referenze, Bulgari ha inoltre lanciato cinque nuove declinazioni di Serpenti Seduttori: modelli che reinterpretano il classico bracciale liscio a pelle di serpente, impreziosendolo con i diamanti o giocando con i materiali, grazie a una alternanza di oro rosa o bianco e acciaio.