UN OROLOGIO SPECIALE PER I 160 ANNI DI TAG HEUER

La maison festeggia il compleanno lanciando il Carrera 160 Years Silver Limited Edition, realizzato in soli 1.860 esemplari.

Una storia lunga, lunghissima. Iniziata nel 1860 quando Edouard Heuer fondò la maison Heuer, poi diventata TAG Heuer, a Saint-Imier, in Svizzera. I primi passi di un marchio che avrebbe conosciuto grandi fortune e che oggi, a 160 anni di distanza, ha deciso di festeggiare la particolar ricorrenza lanciando un modello celebrativo pensato per l’occasione, il Carrera 160 Years Silver Limited Edition, di cui saranno prodotti solo 1.860 esemplari. Un orologio speciale per un compleanno speciale, che sarà a disposizione dei clienti di tutto il mondo a  5.85o euro, a partire da giugno 2020 e che va ad arricchire una collezione che negli anni ha annoverato tra le sue fila tutti i cronografi più eleganti dell’azienda.

Era il 1962 quando il Ceo in carica, Jack Heuer, venne a sapere dell’esistenza della Carrera Panamericana, una delle corse su strada più adrenaliniche e insidiose al mondo. Il nome perfetto per una linea di orologi altrettanto audaci, che iniziarono a fare capolino sul mercato già l’anno successivo. Il modello celebrativo TAG Heuer Carrera 160 Years Silver Limited Edition prende ispirazione, in particolar modo, dall’antenato con quadrante monocromatico color argento del 1964, il “2477S” con tre contatori azzurrati e quadrante argentato starburst. La nuova versione si presenta in acciaio inossidabile riprendendo i tratti distintivi del suo predecessore ma con una forma leggermente più grande, la cassa dal diametro di 39 mm invece dei precedenti 36. L’indicatore permanente dei secondi è posizionato a ore 6 invece che alle 9, con le lancette centrali delle ore e dei minuti dalle forme rivisitate e rivestite in SuperLuminova in color beige. Il nome Carrera e l’iconico scudo TAG Heuer sono stampati sul quadrante, protetto da un vetro zaffiro bombato che rievoca il modello originale, mentre le scritte “One of 1860” e “Limited Edition” compaiono sul fondello con movimento a vista. Accompagnato da cinturino in pelle di alligatore nera, il modello in edizione limitata custodisce il calibro Heuer 02 a carica automatica, con riserva di 80 ore e una frequenza di 4 Hz. Ognuno dei 1.860 modelli del Carrera 160 Years Silver Limited Edition sarà venduto in una confezione speciale.