PANERAI: TUFFO IN UN MARE LUMINOSO

La maison rilancia la serie Luminor Marina con un nuovo modello realizzato in uno speciale materiale, leggero e resistente.

Panerai rilegge ancora una volta il suo passato, lanciando uno dei suoi modelli più amati, il Luminor Marina, verso il suo futuro grazie a una nuova interpretazione. Nasce così il Luminor Marina CarbotechTM – 44 mm (PAM01661), con struttura portante in CarbotechTM, quadrante sandwich e rivestimento in Super-LumiNovaTM azzurro. Una vera e propria rivoluzione estetica pensata dalla maison per esaltare una delle sue collezioni più famosi. Con una novità su tutte: per la prima volta viene qui impiegato un materiale composito sviluppato dal Laboratorio di Idee del marchio che si fonde con il look iconico dei modelli della serie.

A caratterizzare il Luminor Marina CarbotechTM – 44 mm è la combinazione di resistenza e leggerezza (il peso è di soli 96 grammi): un risultato ottenuto grazie al ricorso al Carbotech, composito costituito da strati di fibra di carbonio sovrapposti fra loro a orientamento alternato, consolidati a pressione e temperatura controllata con una matrice legante a base di Peek (polyether Ether Ketone). In questo modo, l’orologio Panerai è in grado di difendersi dalle sollecitazioni esterne e dalla corrosione senza per questo appesantirsi: ogni modello è inoltre dotato di una texture disomogenea e non omologabile che lo rende unico rispetto agli altri esemplari.All’interno degli orologi è custodito uno dei movimenti tipici della famiglia Luminor Marina: il calibro P.9010, interamente progettato e sviluppato all’interno della Manifattura Panerai di Neuchâtel, a carica automatica e dallo spessori di soli 6 mm, con funzione di regolazione rapida dell’ora collegata alla modifica del datario e supportato da un’autonomia di carica di 3 giorni, assicurata da un doppio bariletto. Impermeabile fino a 30 bar (circa 300 metri di profondità) il nuovo Luminor Marina CarbotechTM – 44 mm è corredato di un cinturino in Panerai SportechTM, un materiale ad effetto gommato, impermeabile, nero con impunture azzurro. Un secondo cinturino tecnico in gomma, nero, completa la dotazione assieme a un cacciavite specifico per la rimozione della fibbia.