H.MOSER & CIE. LA VERA RIVOLUZIONE È LA SEMPLICITÀ

La maison presenta tre nuovi modelli per arricchire la collezione Concept, dal look minimalista, senza loghi né indici.

Cinque anni fa H. Moser & Cie. presentava il suo primo modello Concept, caratterizzato da un look minimalista che vedeva il quadrante totalmente privo di indici e logo. Un desiderio di ritorno all’essenziale che ha spinto la manifattura di Schaffhausen a ridefinire il concetto stesso di orologeria di lusso eliminando elementi superflui per concentrarsi sulle emozioni trasmesse da un segnatempo e non più sulla semplice indicazione dell’ora. Un’intuizione premiata dal grande successo tra gli appassionati, al punto da spingere la maison a creare una vera e propria collezione che oggi si arricchisce di tre nuovi modelli, tutti in edizione limitata e caratterizzati dall’ormai iconico quadrante fumé.
Un modo per ribadire come la lavorazione artigianale possa rendere automaticamente identificabile un prodotto anche in assenza di loghi e segni rumorosamente distintivi, ricordando che dietro ai brand più famosi ci sono innanzitutto persone con le loro straordinarie competenze. Nascono così, l’Endeavour Tourbillon Concept, l’Endeavour Centre Seconds Concept e l’Endeavour Centre Seconds Diamond Concept, dotati di calibri automatici di manifattura 100% Swiss Made.


L’Endeavour Tourbillon Concept e l’Endeavour Centre Seconds Concept sono disponibili in oro rosso, oro bianco o acciaio e hanno rispettivamente un movimento con tourbillon minuti volante modulare a ore 6 con ponti scheletrati e calibro a tre lancette centrali. La cassa da 40 mm è abbinata a un quadrante fumé Funky Blue, colore già amato di collezionisti. La versione più femminile, l’Endeavour Centre Seconds Diamond Concept, sceglie invece una cassa in acciaio più piccola, 38 mm, decorata con una lunetta in diamanti. Su questa versione H. Moser & Cie. propone un colore inedito, il burgundy.

L’Endeavour Tourbillon Concept, prodotto in 50 esemplari, è disponibile al prezzo di 57.000 o 62.000 euro (a seconda che si scelga l’acciaio o l’oro), mentre l’Endeavour Centre Seconds Concept, limitato a 100 pezzi per le versioni in oro e a 50 per quella in acciaio, è in vendita per 21.000 euro. Infine l’Endeavour Centre Seconds Diamond Concept, sempre prodotto in soli 100 modelli, può essere acquistato per 15.200 euro.