PATEK PHILIPPE SOLCA I CIELI GRAZIE A UN NUOVO PILOT IN ORO BIANCO

La maison lancia il nuovo Calatrava Pilot Travel Time Ref. 7234G, omaggio ai segnatempo che solcarono i cieli al polso di leggendari piloti.

Il mito dei coraggiosi aviatori del passato non passa mai di moda. L’illustre conferma arriva da Patek Philippe, che arricchisce la collezione Pilot, lanciata 5 anni fa, con il nuovo Travel Time Ref. 7234G, omaggio ai segnatempo che solcarono i cieli al polso di piloti senza macchia e senza paura. Un modello che si presenta come versione Medium della Ref.5524G presentata nel 2015 e che grazie alla cassa dal diametro di 37,5 mm è ideale sia per gli uomini che per le donne. A caratterizzarlo, un design essenziale: lunetta piatta dal profilo leggermente bisellato e carrure che prosegue nelle anse slanciate del bracciale.

A migliorare la leggibilità del quadrante blu verniciato, d’ispirazione aeronautica, è la scelta di un rivestimento luminescente per le cifre applicate in oro bianco e le lancette a bastone in bianco azzurrato, in modo da renderere perfetta la lettura delle informazioni anche al buio. All’interno del Travel Time Ref. 7234G di Patek Philippe batte il calibro automatico 324 S C FUS, formato da 294 componenti e con un sistema di visualizzazione del secondo fuso orario basato sulla semplice pressione di uno dei pulsanti posti sul fianco sinistro della cassa. Entrambi i fusi orari sono dotati di indicatori giorno/notte, con finestrella a ore 9 per l’orario locale e alle 3 per quella del proprio Paese: quando l’utente non è in viaggio, le lancette delle ore, sovrapposte, diventano una sola.

Il calibro dell’orologio ha una riserva di carica tra le 35 e le 45 ore e un’impermeabilità garantita fino a 30 metri di profondità. Il nuovo Pilot di Patek Philippe è corredato, infine, di un cinturino in pelle di vitello blu marine brillante, dotato di fibbia ad ardiglione in oro bianco con ponte ispirato alle cinghie che permettevano agli aviatori di fissare su sé stessi il kit d’emergenza. Il modello è consegnato con un secondo cinturino, sostituibile a piacimento, in pelle di vitello bruno vintage con cuciture in contrasto. Il prezzo di vendita è di 42.885 euro.