HARRY WINSTON E UNA TEMPESTA DI DIAMANTI, RIGOROSAMENTE PREMIER

La maison arricchisce la sua iconica collezione con una serie di declinazioni che puntano su soluzioni cromatiche originali e pietre preziose.

Tra le novità presentate in questo 2020 da Harry Winston, a spiccare è la scelta della maison di puntare sulla sua prima, storica collezione: la Premier, nata nel 1989 e oggi arricchita da nuovi modelli che sfoggiano quadranti decorati con gemme colorate e madreperla. Le novità puntano su suggestivi giochi di colori, con un’eccezione: il Majestic Art Deco, omaggio all’omonima corrente artistica ed esaltata da cromatismi bianchi e neri.

Il Majestic Art Deco è così un salto indietro nel tempo al 1932, anno in cui Harry Winston fondò il suo leggendario brand di gioielleria a New York, attraverso un orologio che richiama i minimalismi di quell’epoca arricchendoli però di un’inedita creatività. La cassa in oro bianco 18 carati è incastonata con 57 diamanti taglio brillante sulla lunetta, con diamanti tronchi sulla corona e sulle punte delle anse. All’interno, il movimento svizzero a carica automatica con riserva di 72 ore. Un meccanismo con rotore scheletrato in oro bianco 18 carati con raffinate finiture a mano, che può essere ammirato attraverso il fondello di vetro zaffiro. Fedele allo schema cromatico bianco e nero, accompagna il segnatempo un cinturino in alligatore nero perlato, che si allaccia al polso con una fibbia ad ardiglione in oro bianco incastonata con 17 diamanti taglio brillante.

Lanciato per la prima volta nel 2019, torna a impreziosire la collezione Premier anche il Kaleidoscope, disponibile in sei diversi modelli in oro 18 carati dotati di movimento meccanico automatico svizzero. Ispirati alle magie dei caleidoscopi, gli orologi sono un intreccio di colore e geometrie in cui si mischiano pietre preziose e diamanti. La declinazione con quadrante blu gioca, per esempio, con le tonalità del rosa, del turchese e del verde ed è accompagnata da un cinturino in pelle di alligatore blu coordinato con i dettagli del quadrante. Il cinturino si allaccia al polso con una fibbia ad ardiglione in oro rosa 18 carati incastonato con diamanti taglio brillante. La serie Premier Kaleidoscope Automatic 36mm si completa poi di altre tre varianti (arancione, rosso e azzurro) e di due edizioni limitate a soli 5 pezzi: una in oro bianco e l’altra in oro rosa, entrambe tempestate di diamanti taglio brillante.

 

Infine, il Premier Lotus è un tuffo nell’universo femminile, con il quadrante a celebrare la bellezza del fior di loto declinato in una romantica gradazione di sfumature pastello. La tecnica del clustering, cara alla maison, crea un particolare effetto che vede sculture floreali bianche e rosa emergere dalle increspature di acque perlate. Realizzati in oro 18 carati, i singoli petali sfoggiano madreperla bianca e rosa, 153 diamanti taglio brillante, oro bianco martellato e 10 scintillanti diamanti taglio marquise. La cassa di oro bianco del Premier Lotus Automatic 36mm, con un diametro di 36 mm, monta invece 57 diamanti taglio brillante, tra cui il caratteristico diamante tronco sulla corona e i quattro tronchi su ciascun lato dei due punti di attacco del cinturino. A completare il tutto un cinturino coordinato in pelle di alligatore rosa perlata con fibbia ad ardiglione incastonata con 17 diamanti taglio brillante. Il vetro zaffiro sul retro rivela il movimento automatico meccanico di manifattura svizzera con spirale piatta in silicio per garantire una precisione costante. La riserva di carica è di 68 ore, mentre l’impermeabilità è garantita fino a 30 metri.