IL FUTURO BREITLING È AL POLSO DELLE DONNE

Breitling punta sulla collezione Chronomat 32 e 36 pensata per un pubblico femminile, presentata da un team d’eccezione.

Il futuro è donna secondo Breitling, che punta ancora su semplicità ed eleganza, tratti da sempre distintivi della maison, presentando la collezione Chronomat 32 e 36 pensata per il pubblico femminile e accompagnata da una nuova iniziativa per la tutela dell’ambiente. A presentare la serie, una Spotlight Squad d’eccezione composta da un trio di star di tutto rispetto: le attrici Charlize Theron e Yao Chen e la ballerina Misty Copeland. La linea è caratterizzata dall’incontro tra le caratteristiche sportive dei modelli della maison e dimensioni ancora più piccole rispetto al passato: tutti i segnatempo sono dotati dell’iconico bracciale Breitling Rouleaux con chiusura a farfalla e vantano la certificazione certificato Cosc.Nuotatrici, surfiste e subacque apprezzeranno l’impermeabilità fino a 100 metri, unita alla grande capacità di personalizzazione offerta al cliente: oltre alla misura (36 mm Automatic e 32 mm SuperQuartzTM) è infatti possibile anche scegliere il proprio materiale preferito tra l’acciaio inossidabile e l’oro rosso a 18 carati. Per le donne alla ricerca di una maggiore brillantezza, invece, è disponibile la variante con lunetta e indici di diamanti. Il Chronomat Automatic 36 custodisce il Calibro Breitling 10, con riserva di carica di circa 42 ore, ed è disponibile in dieci diverse combinazioni, con speciali quadranti laccati in bianco, verde chiaro, blu notte o rame. All’interno del Chronomat 32 batte invece il Calibro Breitling 77, con durata della batteria da tre a quattro anni. Sette le varianti disponibile, con quadranti bianchi o blu notte.
Una collezione che punta i riflettori sulle donne moderne, sicure e versatili, e conferma l’attenzione per il pubblico femminile di una maison che fin dagli anni ’40 si è distinta per la varietà di modelli pensati per il gentil sesso, ma che negli ultimi anni aveva un po’ trascurato questa importante parte della sua storia. Ad accompagnarne il lancio, l’annuncio di una custodia per orologi Breitling realizzata con materiali che possono essere riutilizzati in progetti futuri, nel rispetto dell’ambiente. Una confezione ricavata al 100% da bottiglie in plastica riciclabile e che è disponibile a partire dall’inizio di quest’anno: la conferma dell’impegno del marchio nel ricercare soluzioni in grado di accelerare il processo di transizione verso un’economia a impatto zero.