IL MARE E IL CIELO NELLE NOVITÀ LONGINES

The Legend Diver Watch in blu e marrone e The Avigation BigEye in titanio, particolarmente adatti al mercato italiano, dove sono state lanciate in anteprima, omaggiano la storia di Longines con i pionieri di diverse discipline.

Longines presenta due novità disponibili in anteprima per il mercato italiano: The Longines Legend Diver Watch in blu e marrone e The Longines Avigation BigEye in titanio. La prima delle due novità è un salto indietro nel tempo fino alle origini di una maison che mise a disposizione dei sub le proprie conoscenze tecniche fin dagli anni ’50. Il Longines Legend Diver Watch nasce proprio per reinterpetare in chiave moderna gli storici modelli del passato, e si arricchiscono oggi di nuove declinazioni protette da vetro zaffiro, con due corone e il fondello a vite a garanzia dell’impermeabilità fino a 300 metri di profondità.
Ad animare le versioni in acciaio nei colori blu e marrone del Longines Legend Diver Watch è il calibro automatico L888.5 dotato di spirale in silicio, con riserva di carica di 64 ore e funzioni di ora, minuti, secondi e data. Sul quadrante, la perfetta leggibilità delle informazioni è garantita dalle lancette luminose, dagli indici interrotti da quadrati luminescenti e dai numeri arabi sottolineati da rettangoli di Super-LumiNova. Come negli illustri antenati, il fondo cassa di 42 mm di questi esemplari è impreziosito da un’incisione raffigurante un sub, mentre il bracciale in pelle blu strutturata o in pelle marrone riprende i colori del quadrante. Tutti i nuovi orologi beneficiano della garanzia di 5 anni.Dalla profondità del mare ai cieli senza confine, il Longines Avigation BigEye è invece un omaggio all’era dell’aviazione e ai suoi pioneri, spesso accompagnati nelle loro imprese dalle lancette della maison. Il cronografo esibisce così il design caratteristico degli anni ’30 e si distingue per l’imponente dimensione del suo contatore 30 minuti: una singolarità estetica da cui deriva il nome BigEye. All’interno di una cassa in titanio di 41 mm di diametro è racchiuso un movimento cronografo con ruota a colonne (L688) dotato di spirale in silicio per garantire un’elevata precisione e una maggiore resistenza ai campi magnetici. Forte di una riserva di carica di 52 ore, il calibro beneficia di una garanzia di 5 anni. Un orologio che punta sulla leggibilità, con quadrante grené e sfumato blu petrolio, su cui risaltano le lancette nere sabbiate e i numeri arabi rivestiti con SuperLuminova, protetto da vetro zaffiro antiriflesso su entrambi i lati e con fondello a vite inciso. A completarlo, un cinturino in pelle marrone naturale dall’aspetto vintage. Il prezzo del Longines Legend Diver Watch è di 2.280 euro, mentre quello del Longines Avigation BigEye è di 3.290 euro.