UNA NUOVA ERA PER EL PRIMERO DI ZENITH

Zenith lancia il nuovo Chronomaster Sport equipaggiato con il calibro El Primero 3600, ancora più preciso del suo illustre predecessore.

Veloce, elegante, sportivo. Il cronografo Chronomaster Sport si prepara a vivere da protagonista una nuova era, quella segnata dal lancio dell’ultima collezione Zenith che unisce lo spirito del calibro El Primero A386, la forma del Chronomaster De Luca e le prestazioni ad alta frequenza fornite dal calibro El Primero da oltre 50 anni. Ad animare l’orologio, il calibro El Primero 3600 ancora più puntuale del suo predecessore: l’indicazione dell’ora con una precisione di lettura al 1/10 di secondo è direttamente impressa sulla lunetta in ceramica nera, una caratteristica inedita che rende unico il modello.


Due le referenze in cui è disponibile il Chronomaster Sport: con quadrante bianco o nero. Entrambe presentano i caratteristici contatori cronografici El Primero di tre colori, blu, antracite e grigio chiaro, proprio come il modello A386 del 1969. Ogni contatore è graduato su 60 per una lettura intuitiva e istantanea del cronografo. Il segnatempo, con cassa in in acciaio da 41 mm, è disponibile con un bracciale integrato in acciaio simile a quelli ideati da Gay Frères, in passato autore di alcune delle soluzioni adottate da Zenith. In alternativa, è disponibile l’opzione con cinturino in caucciù testurizzato effetto “Cordura” con fibbia déployante in acciaio.


Il calibro El Primero 3600 è frutto di un’esperienza maturata in cinquant’anni con la produzione dell’iconico movimento, grazie alla quale Zenith è in grado di offrire oggi un’indicazione dell’ora con una precisione di lettura al 1/10 di secondo tramite lo scappamento da 5 Hz (36.000 A/ora), nonché una riserva di carica estesa a 60 ore. Visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, la nuova struttura rivela una ruota a colonna di colore blu e un rotore aperto caratterizzato dalla stella a cinque punte della maison. Il prezzo della versione con bracciale in acciaio è di 9.700, mentre per quella con cinturino in caucciù di 9.200 euro.