Audemars Piguet arrichisce le collezioni Royal Oak e Royal Oak Concept di Audemars Piguet con nuovi orologi colorati.
Nuovi modelli dalle sfumature colorate arricchiscono le collezioni Royal Oak e Royal Oak Concept di Audemars Piguet. Tante le sorprese presentate dalla maison a partire da sei modelli del Royal Oak Concept Flying Tourbillon in oro bianco o rosa, arricchiti da diamanti e pietre preziose dalle molteplici sfumature, per dar vita a insoliti giochi di luce. Creazioni che uniscono avanguardia e tradizione: quattro modelli presentano un pavé di zaffiri nelle sfumature del blu, mentre i restanti due sfoggiano gemme colorate capaci di ricreare un effetto arcobaleno.
A caratterizzare i due segnatempo “Rainbow” sono proprio i 12 diversi tipi di gemme scelti per dare vita a una combinazione unica, che riflettendo la luce permette di restituire la magia dell’arcobaleno. Tutti i nuovi segnatempo della collezione Royal Oak Concept Flying Tourbillon di Audemars Piguet sono caratterizzati dalle dimensioni ridotte, con cassa dal diametro di 38,5 mm, e custodiscono all’interno il movimento scheletrato del Calibro 2951 a carica manuale, visibile a ore 11, con ponti satinati, angoli lucidati e decorazioni laccate bianche che possono essere ammirati attraverso il fondello in vetro zaffiro. Il flying tourbillon, che compensa l’effetto della gravità e aumenta la precisione dell’orologio, compie la sua rotazione a ore 6. Per conoscere il prezzo di ogni modello è necessario contattare la maison. Altri due orologi della serie, disponibili in oro bianco o rosa 18 carati e ricoperti da 208 zaffiri blu di varie sfumature taglio baguette, saranno disponibili a partire dal 2022.
Audemars Piguet presenta anche due modelli Royal Oak Automatico da 37 mm realizzati in oro bianco o rosa, incastonati di diamanti e pietre preziose colorate con quadrante guilloché, che esibisce inedite tonalità di grigio o beige. La cassa del modello in oro rosa 18 carati presenta un pavé di 124 diamanti taglio brillante fino alle anse che collegano il bracciale, con la lunetta impreziosita da 40 zaffiri gialli, granati rossi e granati spessartite color arancio. Anche la cassa in oro bianco 18 carati e le anse di collegamento della seconda referenza sono incastonate di 124 diamanti taglio brillante. Il quadrante color rodio è impreziosito da un motivo “Grande Tapisserie” e da indici e lancette applicati in oro bianco 18 carati. Ad accompagnare i modelli, due cinturini in pelle di vitello satinata coordinati: beige per la versione in oro rosa e grigio chiaro per la referenza in oro bianco. Il prezzo dei segnatempo è di 57.900 euro.