Bell & Ross presenta il cronografo BR 03-94 Multimeter, un orologio dalla forte vocazione sportiva e più colorato che mai.
Un nome, Multimeter, che evoca uno strumento di misurazione del tempo utilizzato nel corso delle competizioni sportive. E che conferma la vocazione di Bell & Ross nella creazione di orologi ispirati ai dispositivi aeronautici e rivolti ai professionisti. Il nuovo modello della maison è infatti pensato per gli atleti coinvolti nelle corse e, in generale, per gli utenti che vogliono monitorare con attenzione la loro attività fisica, potendo contare su una grande mole di informazioni: a caratterizzare il cronografo BR 03-94 Multimeter è così una grande lancetta centrale indipendente che può essere avviata, fermata e poi resettata, oltre a una scala tachimetrica per la misurazione della velocità. Inoltre, il segnatempo è in grado di registrare la frequenza respiratoria e i battiti cardiaci.
Il nuovo BR 03-94 Multimeter riprende la forma del “cerchio nel quadrato”, caratteristico dei modelli Bell & Ross, e si presenta con cassa in ceramica nera opaca dal diametro di 42 mm. Il quadrante multicolore di questo sofisticato cronografo cattura l’attenzione e riunisce tutte le informazioni necessarie a uno sportivo. Due contatori aggiuntivi completano infatti l’indicazione del cronografo (quello a ore 9 indica i minuti cronografici, mentre quello ad ore 3 mostra i secondi permanenti) e per mantenere una leggibilità ottimale il brand ha optato per lancette bilanciate, il cui contrappeso permette di compensare l’assenza di indici. Ora e minuti sono invece segnati dagli indicatori centrali, mentre una finestrella indica la data. La scala cronografica, graduata a 60 minuti, è posizionata sul rehaut del quadrante.
Per migliorare la leggibilità, Bell & Ross ha scelto una tonalità specifica per ogni gruppo di informazioni: la scala pulsometrica del BR 03-94 Multimeter è in arancio, quella asmometrica in verde bottiglia, le tre scale tachimetriche sono invece verde chiaro, grigio chiaro e bianco. Ad animare l’orologio è il calibro BR-CAL.301 a carica automatica, con pulsometro che tiene conto dei battiti del cuore, osmometro per il controllo della respirazione e tre tachimetri che misurano la velocità. Realizzato in edizione limitata a soli 500 esemplari, l’orologio è in vendita al prezzo di 5.600 euro.