Excalibur Spider Carbon è invece un modello in rosso e nero con cassa scheletrata modello Spider forte di corona, fondello e carrure di titanio con trattamento DLC, materiale leggero ma resistente abbinato al carbonio multistrato e a un rivestimento di caucciù vulcanizzzato. Per la prima volta,  platina, ponti e parte superiore della gabbia del tourbillon sono interamente realizzati in carbonio. Il quadrante è arricchito da una decorazione a nido d’ape, ispirata alle griglie dei radiatori delle automobili, per mettere in risalto il movimento automatico Calibro RD509SQ.

Il modello più all’avanguardia è invece Excalibur Quatuor Cobalt, con calibro Quatuor RD101 a carica manuale che oscilla a una frequenza di 4×4 Hz ed è dotato di quattro bilancieri a spirale e cinque differenziali. Il tutto si sposa con una lega di cromo e cobalto dalle elevate prestazioni che riveste la cassa da 48mm, la lunetta, il fondello e la corona. Un materiale realizzato grazie alla tecnologia MicroMelt®, già ampiamente utilizzata nei settori dell’aeronautica e dell’astronomia.

Excalibur Essential 36 Automatico sfoggia infine una cassa di titanio con trattamento DLC nero sormontata da una lunetta rivestita di 48 zaffiri blu. Una versione contraddistinta dalla tipica lunetta scanalata e dalle triple anse caratteristiche della collezione, insieme ai numeri romani disposti a raggiera e interrotte qui da un contatore dei piccoli secondi a ore 6 con finestrella del datario. Il calibro è l’RD830 con rotore d’oro rosa 22 carati: il movimento può essere ammirato attraverso il fondello in vetro zaffiro. A completare il tutto il cinturino di alligatore blu chiuso da una fibbia déployante di titanio.

(In copertina immagine da Pinterest)