OMEGA SEAMASTER 300: UNA NOVITÀ CHE É GIÀ UN CLASSICO

Omega lancia la nuova collezione Seamaster 300, omaggio al suo iconico segnatempo subacqueo che torna più sottile che mai.

Raccontare la propria storia attraverso la lente d’ingrandimento dell’innovazione e della tecnologia, senza però rinunciare a quel tocco umano particolarmente importante in un momento come questo, durante il quale abbiamo tutti imparato a fare tesoro delle ore a nostra disposizione. Fedele a questo spirito, Omega rinnova la collezione Seamaster 300, con una serie di aggiornamenti che mirano a rendere più sottile e ancora più performante l’iconico segnatempo subacqueo professionale, nato nel 1957. Il modello originale era arrivato in un momento di grandi cambiamenti, con la Seconda Guerra Mondiale da poco alle spalle e le persone di tutto il mondo che iniziavano ad abbracciare una nuova idea di esplorazione e avventura. La stessa che la maison si augura torni presto ad animare tutti noi.

L’ultima serie Omega segue questo antico spirito: ogni orologio, con cassa da 41 mm di diametro, è realizzato in acciaio inossidabile, con le ghiere più sottili, in alluminio ossalico trattato con anodizzazione. Lo stesso materiale è stato scelto per i bracciali, dotati di forma regolata ergonomicamente con raccordi aerodinamici e una fibbia spazzolata e lucida più sottile per migliorarne la vestibilità. Sui cinturini in pelle è stata inclusa anche una nuova fibbia. Ma i cambiamenti più evidenti sono sul quadrante, per il quale la maison ha realizzato un concept “a sandwich” che include uno strato in Super LumiNova e una piastra superiore con intagli per gli indici delle ore. I numeri sono in stile arabo, come sui primi Seamaster 300, così come torna la popolare lancetta dei secondi centrali “lollipop“. Un nuovo vetro zaffiro bombato rende il segnatempo più sottile, effetto ottenuto grazie anche all’aggiunta di una corona conica sul lato della cassa, con il fondello aperto sul calibro Omega Co-Axial Master Chronometer 8912, dotato di certificato dell’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (Metas) che premia gli standard di precisione, prestazioni e resistenza magnetica raggiunti.

Fiore all’occhiello della collezione, un modello da 41 mm realizzato con l’esclusivo Bronze Gold di Omega: si tratta del primo segnatempo creato con questo materiale in attesa di brevetto. Specificamente sviluppato per essere indossato senza subite sgradevoli alterazioni cromatiche a contatto diretto con la pelle, il Bronze Gold utilizzato per la cassa e la fibbia, è una nuova lega arricchita con elementi nobili come l’oro al 37,5%, marchiato 9K, il palladio e l’argento, per creare un colore unico rosa tenue ed offrire grande resistenza alla corrosione, senza l’ossidazione del verderame. Per il quadrante, che non viene a contatto con la pelle, è stato invece scelta la lega comune del bronzo (CuSn8) con una patina creata dopo uno speciale processo di invecchiamento. A completare l’orologio Bronze Gold della collezione Seamaster è l’anello della lunetta in ceramica marrone, con scala di immersione in Super-LumiNova vintage. Il modello è dotato di garanzia completa di 5 anni ed è alimentato dal calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 8912.