ROGER DUBUIS SCEGLIE UN FUTURO ALL’INSEGNA DEL CARBONIO

La maison presenta l’orologio Excalibur Spider Carbon³, ultraleggero e realizzato in edizione limitata a 28 esemplari.

Spingersi sempre oltre i limiti, grazie a una creatività sfrenata che permette di rompere gli schemi e innovare continuamente. Questa la sintesi del pensiero di Roger Dubuis, marchio che ha legato il suo nome alla produzione di orologi all’avanguardia nati per sorprendere gli appassionati di lancette alla costante ricerca di emozioni forti. Così la proposta di meccanismi sempre più raffinati non può non accompagnarsi alla scelta di materiali altrettanto tecnologici.

Nasce in questo modo, direttamente dai dipartimenti Ricerca e Sviluppo del marchio, il nuovo e leggerissimo Excalibur Spider Carbon³, la cui struttura è principalmente realizzata in carbonio. Dalla cassa al calibro passando per il bracciale, l’orologio è pensato per avere un peso estremamente ridotto, così da essere leggero e comodo da indossare. Soltanto 81 i grammi che andranno a pesare sul polso di chi sceglierà di indossarlo, il tutto senza però rinunciare a un calibro altrettanto sorprendente.

L’Excalibur Spider Carbon³ monta infatti il tourbillon volante scheletrato, la cui gabbia superiore è anch’essa realizzata in carbonio. Il modello è stato realizzato da Roger Dubuis in edizione limitata a soli 28 esemplari, accessibili soltanto nelle boutique della maison. Ad accompagnare il segnatempo, caratterizzato dalla corona in rubberTech e certificato Poinçon de Genève, un cinturino intercambiabile.