Audemars Piguet è riuscita a conquistare Lebron James, Neymar Jr e altre star grazie al Royal Oak Concept Black Panther Flying Tourbillon.
Quando Audemars Piguet presentò al mondo il suo Royal Oak Concept Black Panther Flying Tourbillon, con design futuristico ispirato al costume del supereroe Black Panther dei film Marvel, diversi esperti di lancette storsero il naso, sostenendo che difficilmente un orologio dal costo di 130 mila euro che rende omaggio a un personaggio del grande schermo avrebbe fatto breccia nel cuore degli appassionati. E invece il segnatempo con cassa in titanio sabbiato che si apre su una raffigurazione dipinta a mano in 3D di Black Panther, realizzato in edizione limitata a soli 250 esemplari, è diventato un vero e proprio must tra gli atleti più famosi al mondo, diversi dei quali hanno già sfoggiato in pubblico il modello.
Il primo a innamorarsi del Royal Oak Concept Black Panther Flying Tourbillon è stato Lebron James, la star del basket americano in forza ai Los Angeles Lakers: durante un periodo di riposo a causa di un infortunio patito in campo, The Chosen One è stato immortalato con il modello Audemars Piguet al polso. Il cestista, ambassador del brand, ha dichiarato che in questo modo può sentire sempre vicino a sé la presenza dell’amico Chadwick Boseman, l’attore che ha interpretato Black Panther al cinema scomparso purtroppo nel 2020, a causa di una brutta malattia. Lebron non è però l’unica star della pallacanestro a stelle e strisce ad aver fatto questa scelta: lo stesso orologio ha infatti accompagnato in diverse uscite pubbliche Draymond Green, tre volte vincitore dell’anello Nba con i suoi Golden State Warriors.
Dal basket al calcio, ecco un’altra star di fama internazionale che non è riuscita a resistere al fascino del Royal Oak Concept Black Panther Flying Tourbillon: Neymar Jr, attaccante brasiliano in forza al Psg, che ha sfoggiato l’orologio in edizione limitata mentre si dirigeva allo stadio per affrontare il Manchester City nelle semifinali di Champions League. Cassa in titanio sabbiato con inserti in titanio, vetro e fondello in vetro zaffiro con trattamento antiriflesso, lunetta e corona in ceramica nera, il modello ha fatto innamorare anche uno difensori più forti al mondo, il centrale del Liverpool Virgil Van Dijk. Costretto a lungo fuori dal campo per un infortunio nel corso dell’ultima stagione, il calciatore ha infatti sfoggiato in diverse occasioni il segnatempo Audemars Piguet, con cinturino in caucciù color viola e chiusura déployante AP in titanio.
(Photo via Instagram @chelebwatchspotter)