La maison al fianco dello sciatore azzurro, che punta a vincere a Kitzbuhel e risollevare questa annata ai Mondiali di Are
Secondo classificato nella discesa a Lake Louise, a un soffio dall’austriaco Max Franz. Piazzamento poi replicato nel Super G in Val Gardena, e poi un’annata un po’ in calando per Christof Innerhofer. Ma il 34enne nato a Brunico, prima ancora dei Mondiali di Are che si disputeranno nel mese di febbraio, prepara la sua rimonta sulle nevi di Kitzbuhel, pista sulla quale, in precedenza, ha raccolto risultati altalenanti (nella prova più veloce, infatti, non è mai salito sul podio, mentre nel SuperG ha centrato un terzo posto nel 2013 ed una piazza d’onore nel 2017). Un’impresa che si prepara ad affrontare anche grazie all’aiuto di un partner d’eccezione.
Al polso del campione olimpico, che ha spiegato di essere in un ottimo momento di forma e di puntare alle prossime gare per incrementare il bottino di successi personali, le lancette De Grisogono. Per Innerhofer, la maison svizzera ha infatti creato uno speciale Instrumento No1 Chrono Carbon nato per accompagnare in pista un atleta che ha già scritto la storia dello sci aggiudicandosi il titolo di campione del mondo di Supergigante nel 2011 e collezionando numerose medaglie olimpiche e iridate.Ad aiutarlo, l’orologio pensato da De Grisogono: Instrumento No1 Chrono Carbon è un segnatempo con cassa ricavata da un unico blocco di strati di fibre di carbonio, con anse snodate coordinate e pulsanti in acciaio annerito Dlc. Sul quadrante nero opaco si stagliano numeri e indici ricoperti in sostanza luminescente per garantire massima visibilità in ogni condizione atmosferica. All’interno batte il calibro meccanico CR 10-82 a carica automatica, con funzione di cronografo, ore, minuti e secondi. Un modello unico impermeabile fino a 3 atmosfere di profondità e accompagnato da cinturino in caucciù blu opaco.