RM 27-05 TOURBILLON VOLANTE RAFAEL NADAL: CAMPIONE DI LEGGEREZZA

FacebookTwitterWhatsApp

Richard Mille presenta l’RM 27-05 Tourbillon Volante Rafael Nadal, un orologio che unisce innovazione e leggerezza estrema.

Richard Mille e Nadal: una lunga amicizia

Non solo un orologio, ma una testimonianza di amicizia e collaborazione, unendo tecnologia avanzata e design innovativo Richard Mille e il campione spagnolo di tennis Rafael Nadal lanciano il nuovo RM 27-05 flying tourbillon Rafael Nadal, orologio che unisce innovazione e leggerezza estrema. Questo modello pesa solo 11,5 grammi, cinturino escluso, ed è capace di resistere a incredibili accelerazioni superiori a 14.000 g, caratteristica fondamentale per evitare che il segnatempo si danneggi se utilizzato durante le fasi più concitate di una partita di tennis.
Frutto di una partnership, iniziata nel 2008 e che ha visto i suoi primi risultati nel 2010, l’RM 27-05 è un esempio di avanzamento tecnico e innovazione nei materiali.
“Ricordo ancora il giorno in cui Richard mi contattò. – racconta la star del tennis – Non avevo mai indossato nulla al polso. Tutto cambiò nel 2010, quando Richard mi mostrò un prototipo dell’RM 027: leggero e con linee spettacolari.”

(Photo by Hamish Brown/Contour by Getty Images)

RM 27-05 flying tourbillon Rafael Nadal

Il Richard Mille RM 27-05 Rafael Nadal è un orologio che rappresenta il culmine di anni di ricerca sui materiali e design. Il movimento, basato sul calibro RMUP-01, ha una riserva di carica di 55 ore e incorpora un tourbillon volante che oscilla a 31.600 alternanze/ora (3 Hz). La platina e i ponti sono realizzati in titanio grado 5 e Carbon Tpt B.4, un nuovo composito sviluppato per aumentare la resistenza e ridurre il peso. Il movimento ha uno spessore di soli 3,75 millimetri e un peso di 3,79 grammi, risultato di un’attenta progettazione e rifinitura a mano.

Dettagli e prezzo

L’orologio presenta una cresta a forma di X nel fondello che migliora la rigidità strutturale. La scelta di un cristallo in Pmma, un polimero con trattamento antigraffio, invece del tradizionale zaffiro, ha contribuito a ridurre ulteriormente il peso.
Questa edizione limitata a 80 esemplari combina innovazione, artigianalità e un legame speciale tra Richard Mille e Rafael Nadal ed è in vendita a 980.000 franchi più Iva.

 

 

 

FacebookTwitterWhatsApp