LONGINES AL ROLAND GARROS CON I MOSTRI SACRI DEL TENNIS

La maison di orologeria festeggia la partnership decennale con Stefanie Graf e Andre Agassi mettendo all’asta due orologi in edizione limitata.

Un evento benefico per celebrare una partnership arrivata al suo decimo anniversario, quella che unisce la maison d’orologeria Longines e due vere e proprie leggende del tennis, Stefanie Graf e Andre Agassi. La passione per racchette e palline è d’altronde ben radicata nel dna del marchio, che è anche legato al Roland Garros, torneo in scena a Parigi ogni anno anno e seconda tappa del Grande Slam. L’azienda svizzera ha così organizzato una cena di gala al museo Rodin, nella capitale francese, per festeggiare la ricorrenza e lanciare uno speciale segnatempo in serie limitata: dieci esemplari nella versione maschile e dieci in quella femminile.Si tratta del Conquest V.H.P. Stefanie Graf & Andre Agassi Foundations, dedicato ovviamente ai due atleti (che dopo aver appeso scarpette e cappellini al chiodo si sono sposati nel 2001) e agli enti benefici da loro fondati, che si occupano di aiutare i bambini più sfortunati: Children for Tomorrow e Andre Agassi Foundation for Education. La sigla V.H.P. sta per Very High Precision, un intento che si riflette nella presenza di un movimento sviluppato esclusivamente per Longines, estremamente preciso (± 5 secondi/anno) e capace di resettare le lancette dopo un urto o l’esposizione a un campo magnetico. Presenti anche la funzione di datario con calendario perpetuo.Due, come detto, le declinazioni del Conquest V.H.P.: quella da uomo si presenta con cassa in acciaio da 43 mm e quadrante nero, l’altra, con cassa da 41 mm, quadrante in madreperla bianca con 70 diamanti incastonati sulla lunetta. Il richiamo al mondo del tennis è evidente in entrambe le versioni, dotate di lancette, indici e cinturino di caucciù con un tocco arancio, omaggio ai campi in terra rossa del torneo parigino. Sul fondo della cassa il logo delle due associazioni (The Andre Agassi Foundation nel modello maschile, Children For Tomorrow in quello femminile): gli orologi saranno consegnati agli acquirenti in speciali cofanetti con i colori del Roland Garros.

Il primo esemplare è stato acquistato da Longines e sarà esposto al Museo del Marchio di Saint-Imier, gli altri saranno messi all’asta fino al 2 luglio 2018 sul sito www.longines.com/auction. A consegnarli saranno gli stessi Stefanie Graf e Andre Agassi nelle prossime visite alle sedi delle loro associazioni.