ZENITH E LUPIN III FIRMANO INSIEME IL COLPO PERFETTO

Zenith ancora una volta al fianco del ladro più famoso del mondo per la realizzazione di un nuovo orologio in edizione limitata.

Era il 2019 quando Zenith presentava un orologio che si può dire fosse in preparazione da quasi 50 anni: il Chronomaster A384 “Lupin The Third”, ispirato a una serie di anime giapponese, quella che vede come protagonista il ladro più famoso del mondo: Arsenio Lupin. Un modello andato incontro a un grande successo, tanto da spingere la maison a lanciarne una nuova interpretazione: nasce così il Chronomaster Revival Lupin The Third – 2nd Edition, realizzato in edizione limitata a 200 esemplari.Direttamente ispirato alla seconda apparizione di un orologio Zenith nella serie di cartoni animati Lupin III,  verosimilmente un cronografo A384 El Primero, il nuovo Chronomaster Revival Lupin The Third – 2nd Edition si presenta con quadrante bianco e contatori cronografici neri a contrasto: un cosiddetto quadrante “panda”, come viene chiamato informalmente dagli appassionati di orologi. Ad accompagnarlo, un bracciale in acciaio effetto “scala”, proprio come l’originale A384, e come appare in Lupin III. Il fondello in vetro zaffiro che rivela il calibro cronografo El Primero reca l’incisione di un disegno di Daisuke Jigen, iconico personaggio socio e amico del protagonista principale della serie.
Indici delle ore rodiati e lancette nere sono rivestite in SuperLuminova per garantire una leggibilità perfetta in ogni condizione. All’interno, il movimento automatico El Primero del Chronomaster Revival Lupin The Third – 2nd Edition garantisce una riserva di carica di 50 ore. Lanciato in occasione dell’inaugurazione della nuova boutique Zenith di Ginza, a Tokyo (prima espressione del nuovo concept espositivo della maison) il modello sarà in vendita online e in alcuni negozi selezionati al prezzo di 9.200 euro.