CON OMEGA, L’OROLOGIO DI 007 TORNA IN MARE

La casa di Bienne lancia il nuovo Seamaster Diver 300 M, rivisitazione del modello legato ai film dell’agente segreto James Bond.

Imprese spaziali al limite delle possibilità umane non sono certo l’unico terreno di espressione di Omega. Se negli anni Sessanta la maison ha infatti conquistato la Luna, già nel 1932 aveva affrontato le profondità del mare con Omega Marine, il suo primo modello subacqueo. Proprio a questo orologio si rifà, nel 1993, per il lancio del Seamaster Diver 300, che segna il ritorno dell’azienda svizzera sott’acqua, dando il via a una fortunata partnership con le avventure cinematografiche di James Bond. Oggi, a venticinque anni di distanza, la casa di Bienne ribadisce l’importanza di questo collezione con un’importante operazione di restyling.

La storica collezione torna infatti con 15 nuovi modelli che ne rivedono, attualizzandone, il designe e le performance tecnologiche: 6 versioni in acciaio inossidabile, 8 in un mix di acciaio e oro 18 carati. A questi si aggiunge un’edizione limitata in titanio, tantalio e oro Sedna. Il nuovo Seamaster Diver 300 M si distacca dal modello originale per le sue dimensioni (la cassa si amplia e arriva a 42 mm) e modifiche come la lunetta in ceramica con scala graduata in Ceragold o in smalto bianco. Inoltre, in questi nuovi modelli, la valvola per la fuoriuscita dell’elio ha una forma conica e può essere azionata in acqua grazie a una nuova tecnologia brevettata.

Tra le caratteristiche distintive del design originale, torna il pattern a onda, ora inciso a laser . I quadranti sono realizzati in ceramica lucida e disponibili in nero, blu o in Pdv spazzolato e cromato. Gli indici sono rialzati e trattati in Super LumiNova per una migliore visibilità in ogni condizione, con la finestrella del datario spostata a ore 6. Le modifiche riguardano anche le lancette scheletrate, rimodellate e realizzate in oro 18 carati o blu.
Il retro dell’orologio è invece caratterizzato dai bordi ondulati e dal fondello in vetro zaffiro, attraverso il quale è possibile ammirare il movimento calibro Master Chronometer 8800 a carica automatica certificato Metas, con riserva di carica di 55 ore e resistente a campi magnetici fino a 15.000 gauss.