ORIS x MOMOTARO: È L’ORA DEL DENIM

La maison lancia uno speciale segnatempo realizzato in collaborazione con il produttore giapponese indipendente Momotaro Jeans.

Oris e Momotaro Jeans: due maison solo apparentemente distanti. Dall’incontro della casa orologiera e il produttore giapponese indipendente Momotaro Jeans, che realizza da anni pantaloni di alta gamma indossati in Asia e in tutto il mondo, nasce infatti un’edizione speciale del Divers Sixty-Five: l’Oris x Momotaro, in acciaio e bronzo e arricchito da un cinturino in denim indaco Momotaro con due “strisce da battaglia” bianche, simbolo del marchio che deve il suo nome a un eroe della cultura giapponese.
Fin dalla sua nascita, la mission di Momotaro Jeans e del suo fondatore Hisao Manabe è stata chiara: ricerca di una qualità altissima, senza alcun compromesso. Per il suo denim si è fatto ricorso soltanto al cotone superiore a fiocco lungo, con un’accurata tintura delle fibre in color indaco per ottenere la migliore sfumatura possibile. Oggi, quasi trent’anni dopo,  l’azienda è cresciuta fino a impiegare 140 persone in opifici, negozi e uffici a Tokyo, Osaka, Kyoto e Okayama. La scelta perfetta per una partnership con Oris, brand svizzero indipendente che unisce manifattura di precisione e artigianato tradizionale.

Il frutto di questo incontro, l’orologio Oris x Momotaro, è un segnatempo con cassa in acciaio da 40 mm dotata di lunetta girevole unidirezionale con profilo in bronzo, quadrante verde sfumato e lancette trattate con SuperLuminova per una lettura perfetta dell’ora in qualsiasi situazione. A proteggerlo è un vetro zaffiro bombato, ricurvo su entrambi i lati, con rivestimento antiriflesso all’interno. Il fondello inciso è in acciaio inossidabile. Impermeabile fino a 100 metri di profondità, il modello custodisce al suo interno il calibro automatico Oris 733, con funzione di ore, minuti e secondi e regolazione fine e arresto dei secondi e un riserva di carica di 38 ore.

Fornito con una speciale custodia da viaggio in denim, è in vendita a Il prezzo di vendita al prezzo di 2.000 euro.