Richard Mille e Ferrari annunciano una partnership che porterà a una serie di progetti comuni, tra i quali una serie di orologi esclusivi.
Due marchi storici hanno deciso di incrociare i loro cammini, per dar vita a una collaborazione inedita e che si preannuncia già roboante. A unire Ferrari e Richard Mille, d’altronde, è la passione per la tecnologia all’avanguardia che si sposa con un profondo know-how, una ricetta che ha portato i due marchi a eccellere nei rispettivi settori. Una partnership che porterà a una serie di progetti comuni su tanti fronti, dalle corse automobilistiche alla Formula 1 passando per programmi di endurance, WEC, competizioni GT, Ferrari Challenge e Ferrari Esports Series, categoria quest’ultima molto in crescita negli ultimi anni. La maison di orologeria sosterrà inoltre la Driver Academy della casa automobilistica, favorendo così la ricerca di nuovi talenti del volante.
Inoltre, i prossimi anni vedranno lo sviluppo di una gamma specifica di orologi frutto degli sforzi dei due brand, con il team svizzero di Richard Mille che lavorerà insieme agli studi di progettazione della casa di Maranello. “Tutti sanno che Ferrari è un marchio iconico con una storia incredibile e un immenso seguito – ha spiegato la maison – dai leggendari tifosi fino ai tanti collezionisti di auto d’epoca. Vediamo questa come una vera collaborazione con molteplici sviluppi da intraprendere sui nostri orologi con i designer e gli ingegneri del Cavallino Rampante. L’intero team è elettrizzato dell’opportunità di lavorare con Ferrari e si impegna a creare una sinergia forte e appassionata”.Entusiasta anche Mattia Binotto, Managing Director e Team Principal della Scuderia Ferrari: “Sono molto soddisfatto di questa nuova partnership pluriennale. Ferrari e Richard Mille hanno molti valori in comune, dalla tecnologia all’uso di materiali simili, così come la passione che mettiamo nell’ideare e progettare i nostri prodotti. Entrambi i marchi portano il nome del loro fondatore e rappresentano i loro sogni e visioni. La collaborazione sarà di ampia portata e sono particolarmente lieto che si estenda anche alla Ferrari Driving Academy. Richard Mille è un grande appassionato di corse e condivide il nostro impegno nel portare in alto giovani piloti di talento e nell’attrarre le nuove generazioni agli sport motoristici”.