Proseguono i festeggiamenti della maison, che in occasione della ricorrenza lancia il Carrera 160 Years Montreal Limited Edition.
I festeggiamenti non finiscono mai in casa Tag Heuer. Dopo aver lanciato il Carrera 160 Years Silver Dial Limited Edition all’inizio del 2020, anno in cui la maison spegne ben 160 candeline, ecco infatti arrivare una nuova edizione da collezione: il Tag Heuer Carrera 160 Years Montreal Limited Edition. Un nome che è un tuffo nel passato del marchio, visto che “Montreal” è stata una collezione di cronografi automatici nata nel 1972 e oggi tornata d’attualità grazie a un elegante Tag Heuer Carrera da 39 mm realizzato in edizione limitata a soli 1.000 esemplari.
Il TAG Heuer Carrera 160 Years Montreal Limited Edition si ispira al look di un altro illustre antenato, il White Heuer Montreal (in foto qui sotto, i due modelli a confronto), del quale riprende la tavolozza di colori rosso, giallo e blu. Il quadrante luminoso è un omaggio agli anni Settanta, durante i quali il Ceo Jack Heuer tentò di riprodurre nei segnatempo della maison il fascino della Carrera Panamericana, una delle corse automobilistiche più emozionanti e pericolose al mondo. Il contatore dei minuti del cronografo a ore 3 si distingue per le tre linee curve da 1 a 5, da 10 a 15 e da 20 a 25, colorate con Super-LumiNova giallo, materiale scelto anche per le lancette centrali dei minuti e delle ore, mentre la lancetta centrale dei secondi del cronografo è caratterizzata da una laccatura rossa audace e distintiva. A proteggere il quadrante è un vetro zaffiro bombato.Realizzato in acciaio inossidabile e corredato da cinturino in pelle di alligatore blu, il Tag Heuer Carrera 160 Years Montreal Limited Edition è animato dal movimento di manifattura automatico Calibre Heuer 02 che incorpora 168 componenti, tra i quali una ruota a colonna e una frizione verticale. La riserva di carica è di 80 ore. Presentato in una scatola speciale che ne mette in risalto l’eredità storica, il segnatempo è disponibile esclusivamente nelle boutique Tag Heuer e online su www.tagheuer.com.