VENTIMILA LANCETTE SOTTO I MARI (E SOTTO I MILLE EURO DI PREZZO)

Per gli amanti delle immersioni, quattro modelli dal costo ridotto che si candidano a diventare i protagonisti dell’estate 2018

Che siate amanti delle immersioni in profondità, armati di bombole e mute, che vi limitiate a del sano snorkeling con maschera e boccaglio o che preferiate un bel tuffo rigenerante senza troppe pretese, l’estate appena esplosa avrà per tutti un comune denominatore: l’acqua. Meglio, allora, farsi trovare pronti all’appuntamento, sfoggiando al polso un orologio pensato per accompagnarvi in ogni avventura nel corso dei prossimi mesi. In caso siate ancora indecisi, ecco 4 diversi modelli tutti accessibili con una spesa inferiore ai 1000 euro, pronti a diventare protagonisti assoluti delle vacanze al mare.

Classico sulla cresta dell’onda

Reinterpretazione moderna dell’orologio subacqueo automatico del 1968 il Prospex Diver’s Reinterpretation di Seiko celebra il modello originale degli anni Sessanta, reinterpretandone il design con uno stile più moderno, grazie a una lunetta più fine e lancette ridisegnate. La cassa in acciaio da 44 mm è impermeabile fino a 200 metri ed è abbinata a un cinturino in silicone.Al suo interno, un movimento automatico con 50 ore di autonomia. Il prezzo? 949 euro.
Il fascino sottomarino di Hamilton

Tuffo nell’orologeria di precisione con Hamilton, che aggiorna la sua collezione di modelli diversi con il Khaki Navy Scuba. Il movimento al suo interno, infatti, garantisce un’autonomia di oltre 80  ore. La cassa in acciaio da 40 mm è impermeabile fino a 100 metri. Per allacciarselo al polso servono 645 euro.

 


Una stella in fondo al mare

Costruito con una cassa da 42,5 mm in acciaio con trattamento Pvd oro rosa, Mido Ocean Star è pensato per arrivare fino a 200 metri di profondità rimanendo sempre perfettamente leggibile grazie alle lancette scheletrate e gli indici con Sperluminova (quella dei secondo con un tocco di arancione, colore della maison). Al su interno, e visibile dal fondello in vetro zaffiro, il movimento calibro 80 con 80 ore di riserva di marcia. Un modello dal design classico e un prezzo di 960 euro.

L’orologio più forte del mondo

Realizzato in una speciale lega di titanio ultra leggera, I.N.O.X. di Victorinox è un diver professionale con cassa da 45 mm certificato ISO 6425. Con movimento svizzero al quarzo anti-magnetico, è impermeabile fino a 200 metri ed è abbinato a un innovativo cinturino da sopravvivenza in paracord intrecciato a mano per indossarlo con sicurezza su una muta. Costa 755 euro circa.