Oris presenta il nuovo Great Barrier Reef IV Limited Edition, orologio in edizione limitata a 2.000 esemplari.
Oris in difesa del mare
Oris rinnova il suo impegno a difesa dell’ambiente annunciando un inedito segnatempo realizzato per sostenere la Reef Restoration Foundation, organizzazione australiana no-profit che si impegna a preservare la Grande Barriera Corallina. La fondazione è stata istituita nel 2016, aprendo la strada a iniziative di piantagione dei coralli lungo la barriera corallina, la più grande e diversificata del mondo, per contrastare gli effetti del riscaldamento degli oceani e il devastante sbiancamento dei coralli.
Great Barrier Reef IV Limited Edition
Un nobile progetto che da oggi può contare sull’aiuto del Great Barrier Reef IV Limited Edition, orologio in edizione limitata a 2.000 esemplari che riprende le caratteristiche dell’Aquis Redesign: si tratta, inoltre, del primo Aquis Date 43,50 mm in edizione limitata dotato del calibro 400, nonché del primo segnatempo Oris con un quadrante la cui sfumatura scende verso le ore 12, anziché nascere dal centro del quadrante. Questo effetto imita quello delle acque turchesi e blu della Grande Barriera Corallina attraversate dall’aria, e la rifrazione dei raggi del sole sulla superficie.
Dettagli e prezzo
Rimangono i segni caratteristici dell’Aquis: la lunetta girevole unidirezionale con inserto in tungsteno grigio, la corona a vite con protezione, dettagli in Super-LumiNova, i sistemi quick strap exchange e regolazione rapida brevettati Oris e impermeabilità fino a 30 bar (300 metri). La cassa è realizzata in acciaio inossidabile ed è protetta da vetro zaffiro.
All’interno, il segnatempo ospita il movimento automatico Oris Calibro 400 con datario, correttore di data, cronometraggio fine e arresto dei secondi. La riserva di carica è di 120 ore.
Realizzato in soli 2.000 esemplari, il Great Barrier Reef IV Limited Edition è disponibile al prezzo di 3.900 euro.