MARQ, LA COLLEZIONE GARMIN PER CHI AMA LO STILE

Arriva la nuova serie composta da cinque diversi orologi: Aviator, Captain, Driver, Expedition e Athlete.

Il sogno del volo, le traversate oceaniche, l’adrenalina dell’alta velocità, la voglia di viaggiare per il mondo, la passione per lo sport. Cinque diverse ambizioni, cinque elementi che compongono un unico Dna, quello di Garmin, che arricchisce la sua offerta con una nuova collezione di tool watch ognuno dalla personalità unica e ben delineata. Nasce così Marq, serie che racchiude al suo interno i segnatempo Aviator, Captain, Driver, Expedition e Athlete.

Ogni modello è realizzato con cassa e fondello in titanio, protetto da una lente in vetro zaffiro bombato capace di filtrare i raggi solari e permettere una perfetta lettura delle informazioni in tutte le situazioni. Una memoria interna per il caricamento della musica permette di affrontare con la giusta carica ogni sfida quotidiana, mentre a eliminare gli ostacoli ci pensa la funzione Garmin Pay per i pagamenti contactless. Disponibili da fine marzo nei punti vendita della maison, i segnatempo della serie Marq sono in vendita a un prezzo compreso tra i 1.500 e i 2.500,00 euro.

La palma di re dei cieli spetta al Marq Aviator, le cui maglie richiamano le forme di un’ala. Lunetta in ceramica nera lucida, con incisioni al laser, l’orologio permette di accedere facilmente al fuso orario di riferimento, oltre ad indicare due fusi aggiuntivi, rappresentati tramite codici aeroportuali locali e numero di coda all’interno di due sotto quadranti. Il software del modello offre funzioni aeronautiche dedicate, tra cui mappe con riferimenti di volo, dettagli degli aeroporti e strumenti di sicurezza. A completare il quadro, il database aeroportuale mondiale e l’integrazione al sistema di navigazione aerea Garmin.Per gli amanti del mare ecco invece Marq Captain, con lunetta lucida blu navy e cinturino in nylon senza cuciture, in tre diverse tonalità di blu, per rimarcare il carattere nautico dell’orologio. Le funzioni, non a caso, sono pensate soprattutto per la navigazione, in grado di fare la differenza durante una regata:il  Virtual Starting Line, il Time To Burn e il Tack Assist. Connettendosi al sistema Garmin di bordo, è così possibile ricevere tutte le informazioni della barca.Design rosso fiammante abbinato al grigio del carbonio, il Marq Driver con le mappe di oltre 250 circuiti al mondo è il riferimento per gli appassionati di quattro ruote. Con trattamento Dlc, il segnatempo si presenta con una lunetta tachimetrica in ceramica con finitura spazzolata e cinturino ibrido in titanio con inserti in silicone. Una volta in pista, in soccorso del pilota arrivano cronometraggio automatico dei tempi sul giro, Auto Lap Split e informazioni dettagliate sugli intertempi. Il Track Timer permette inoltre di monitorare i tempi dell’auto direttamente dagli spalti.Gli aspiranti Indiana Jones si innamoreranno facilmente del Marq Expedition, con lunetta satinata in ceramica con incisioni al laser dei punti cardinali, scale barometriche sul quadrante e cinturino in pelle vacchetta italiana. Ideato per assistere gli esploratori moderni, il modello è dotato di mappe topografiche, altimetro, barometro e bussola, con calibrazione sia automatica che manuale per pianificare al meglio una spedizione. L’orologio è inoltre compatibile con il comunicatore bidirezionale satellitare inReach Mini, per inviare sos e messaggi. In collezione anche Marq Athlete, in giallo e grigio, con display che mostra le funzionalità più rilevanti ai fini del risultato sportivo e lunetta satinata in ceramica che comprende una scala per una rapida lettura del VO2Max e del tempo recupero. Un segnatempo che permette di monitorare con precisione i progressi durante gli allenamenti, adeguandosi a ogni tipologia di gara. La batteria garantisce un’autonomia fino a 12 giorni in modalità smartwatch, fino a 28 ore in modalità GPS e fino a 48 ore in modalità UltraTrac.